05/08/2013 04:25 CEST - Flash

WTA Carlsbad: successo per Sam Stosur

05.08.2013

| | condividi

Quarta affermazione in carriera per l’australiana Samantha Stosur, che nella finale del Southern California Open di Carlsbad ha sconfitto la n.3 del mondo Viktoria Azarenka per 6-2, 6-3. Davvero una brutta prestazione per la bielorussa, che ha disputato forse una delle sue peggiori partite stagionali, commettendo la bellezza di 32 errori gratuiti (tra cui 7 doppi falli) e convertendo solamente una delle dodici palle break avute a disposizione. La Stosur ha così rotto l’incantesimo che la vedeva sempre sconfitta negli scontri diretti con la Azarenka: nei precedenti 8 incontri infatti era riuscita a racimolare solamente tre set.

Nonostante la sconfitta, comunque, Viktoria Azarenka scavalca in classifica Maria Sharapova, ferma per un infortunio all’anca, e torna al n.2 della classifica WTA immediatamente dietro alla capolista Serena Williams.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti