27/08/2013 00:42 CEST - Us Open

Tomic: "Sto cercando me stesso, affronto le cose in modo diverso"

TENNIS - Traduzione di Roberto Salerno

| | condividi

Sei orgoglioso della tua partita di oggi? Di come hai lottato?
Si, è una grande sensazione; oggi poteva avere la meglio su di me, ma sono riuscito a superarlo. Nel quarto set ho avuto una miriade di palle break e lui ne usciva fuori con dei gran colpi. Era frustrante. Quando finalmente all'ottava o nona occasione sono riuscito a brekkarlo ho acquistato fiducia. E ho potuto giocare un gran tie break

E' stata più una lotta che una grande partita.
Si, oggi ho cercato in tutti i modi di venirne fuori. Sul 43 del quarto poteva farla sua ma ho trovato quel piccolo punto che mi ha fatto vincere la partita. Sono molto felice di questo.

Il tuo record negli slam al quinto è di 5-1...
Non sapevo che il mio record fosse questo, sono contento.

Lontano da Melbourne e da Wimbledon non sei mai riuscito a fare tanto bene. E' un incentivo in più per te?
Si, lo è. New York è un posto diverso dagli altri. Se guardo indietro penso a quando ho vinto il torneo juniores qui e questo mi da fiducia. Ma devo rimanere concentrato, il mio prossimo avversario ha battuto Nishikori ed è stata una gran sorpresa.

D. Cosa ti piace di New York?
R. Mah, è un po' diverso da Melbourne. Simile in certi aspetti ma diverso in altri. E' una città molto indaffarata, le macchine sfrecciano ovunque. Melbourne è più tranquilla.  Però mi piace giocare qui.

Hai detto quanto è importante per te rimanere concentrato. Le incertezze e i problemi relativi alla presenza di tuo padre che ruolo giocano in questo contesto?
Io devo solo pensare a migliorare, giorno per giorno. Naturalmente mio padre è una presenza costante e questa è una cosa importante, ma sto cercando di trovare me stesso nel profondo e diventare il miglior giocatore che posso essere. Mi avvicino ai giorni in modo diverso ora, quindi va bene.

 

Traduzione di Roberto Salerno

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti