27/08/2013 16:29 CEST - Us Open

Harrison: "Per me la stagione è iniziata sei settimane fa"

TENNIS - Traduzione di Luca Palumbo

| | condividi

D: Quanto è stata dura incontrare Rafael Nadal al primo incontro?

R: Non è stata così dura. E' così e basta. Non penso, oh Dio, Lunedì per me sarà finita fin quando non vedo il sorteggio. Io mi preparo solo per essere pronto per giocare, in modo tale da dare il massimo. Ovviamente il meglio che ho potuto fare non è stato sufficiente oggi. Lui ha vinto tranquillamente. Adesso posso solo ritornare ad allenarmi e migliorare.

D: Cosa dici a te stesso prima di un match del genere?

R: Prima di tutto provo a non abbattermi. In realtà, dopo il break al primo game ho giocato un set perfetto. Ho avuto un paio di chances, 0 – 30, un paio di volte 15 – 30. Ho creduto che il resto del set fosse andato bene dopo essere stato breakato al primo game. Il modo in cui ho giocato il primo set era come lo avevo immaginato, controllando i servizi, battendo alla grande e colpendo al meglio di rovescio. Non ho  avuto tante opportunità sui suoi servizi. Sfrotunatamente, ha avuto più opportunità di me e le ha sapute capitalizzare. Alcune di queste sono dovute al suo grande modo di giocare, altre a dei miei errori. Questa è la differenza tra il suo gioco e il mio.

D: Già hai giocato una volta contro di lui, fa qualcosa di diverso?

R:Ho giocato contro di lui solo una volta, ad Indian Wells. Da ciò che vedo, questi top player sono davvero bravi nel raggiungere la parte finale degli slams. Sanno come sfruttare il massimo delle loro potenzialità. I giocatori migliori hanno la mentalità giusta. Anche se vince a Cincinnati e in Canada, lui sta pensando a come vincere qua, e credo che abbia un'ottima possibilità poiché è uno dei giocatori migliori di sempre.

D:La stagione non è finita, ma i Grand Slam sono finiti. Come ti senti riguardo i traguardi raggiunti nel 2013?

R: In tutta onestà , credo che la mia stagione sia cominciata sei settimane fa, poiché è stata la prima volta che ho avuto un po' di successo ad Atlanta. Teoricamente la stagione tennistica comincia il primo di Gennaio e termina ad inizio Novembre. Adesso sono 40 nel mondo anche grazie  al fatto che ho fatto bene alla fine del 2011. Comincerò a prepararmi per i prossimi sei mesi, per i match in Australia. Credo che le cose stiano prendendo una giusta piega. Ovviamente vorrei prendere parte a match del genere, credo che quando incontrerò un top player di nuovo sarà un match divertentissimo.

Traduzione di Luca Palumbo

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti