27/08/2013 23:01 CEST - US OPEN 2013

Ivanovic: "Twitter? Alla fine ho ceduto, dopo aver resistito per anni!"

Traduzione di Francesca Moscatelli

| | condividi

D. E’ stato un ottimo debutto. Hai giocato bene. Sei contenta di come è andata questa prima partita?
ANA IVANOVIC: Si, sono molto soddisfatta della performance di oggi, è stata un po’ traballante all’inizio, sai, un sacco di break. Una volta che ho trovato il mio ritmo, mi sono sentita più a mio agio, man mano che il match andava avanti. Sentivo che il piano di gioco si delineava. Sono stata molto contenta della mia prestazione alla fine.

D. Come ti sei sentita arrivando qui quest’anno?
I.: Stavo giocando molto bene e ho avuto un paio di brutte sconfitte. E’ ovviamente dura, più emotivamente che altro. Sono molto in fiducia con il gioco e il modo in cui stavo giocando prima. So di aver fatto una buona preparazione. Si sa, ho un nuovo team con me. Ovviamente c’è voluto tempo perché mi sentissi a mio agio, per ottenere risultati, sai, per lavorare e lavorare senza problemi. Sono molto contenta per come stanno le cose adesso e sto solo cercando di divertirmi e, sai, di lavorare sodo per ogni partita e per ogni allenamento.

D. Sei stata al vertice del gioco femminile. Quanto consideri un obiettivo tornare al livello in cui eri un paio di anni fa?
I.: E’ l’unico obiettivo che ho in questo momento. Voglio davvero tornare al vertice del gioco. Sai, credo di avere le qualità per farlo. Si sa, una volta che sei in cima, non ti sentirai mai soddisfatto rimanendo nella top 15. Vuoi davvero mirare in alto e spingere te stessa. Ecco dove sono adesso. Ho davvero voglia di lavorare duro a testa bassa e cercare di massimizzare il mio potenziale.

D. Stai lavorando su qualcosa di specifico con il gioco?
I.: Sì, sempre. Ci sono sempre aspetti da migliorare. Ho ancora voglia di lavorare sul mio servizio e sul mio dritto affinché siano più dominanti e consistenti. Sento che è di enorme importanza per me. Ci sono anche molte parti del mio fisico che possono migliorare. Si tratta di un sacco di piccoli aggiustamenti. E’ anche una specie di incentivo. Ogni volta che metto piede in campo ho fissato diversi obiettivi. Questo è un qualcosa che è molto importante avere.

D. Una nota più leggera. Ti sei iscritta a Twitter questa settimana, da dove viene questa decisione?
I.: Beh, ho avuto persone che hanno cercato di persuadermi per mesi e anni, a dire il vero. Ho resistito a lungo. Ma ora mi sono iscritta e mi sto divertendo. E’ molto divertente e tiene in contatto le persone. E’ solo un mondo diverso per me. Mi sto divertendo, non mi pento della decisione.

D. Hai parlato con Novak per suggerimenti su Twitter, o Rafa?
I.: In realtà non ho avuto occasione di parlare molto con lui, ma sicuramente lo farò. Sai, so che entrambi sono molto popolari su Twitter. Speriamo di avere qualche interazione, e voi potete vedere un lato un po’ più leggero delle cose.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti