28/08/2013 00:30 CEST - Us Open

Wozniacki: "Non ho mai smesso di credere di poter tornare in una finale slam"

TENNIS - Traduzione di Laura Guidobaldi

| | condividi

D: Sei felice del modo in cui ha giocato?

C. Wozniacki: Sono felice di avercela fatta. Era un giorno in cui bisognava sopravvivere. Non si tratta di essere carina ma solo di riuscire a farcela. Ce l'ho fatta e sono felice.

D. Come ti senti riguardo al tuo gioco durante gli eventi qui negli USA? Pensi di essere migliorata progressivamente da Montreal, da Cincinnati a New Haven?

C. Wozniacki: Sì, mi sento bene. Mi piace giocare sul duro, e disputare sull'Arthur Ashe il mio primo match è grandioso. Ero davvero eccitata. Sai, è così bello essere tornata e questa atmosfera è fantastica.

D: Pensi di poter arrivare di nuovo in finale qui, come hai già fatto?

C. Wozniacki: Ci credo, non ho mai smesso di crederci. Ci sono tanti match da affrontare, ma uno alla volta, come sempre.

D: Adesso parli molto con Rory di tennis o di golf?

C. Wozniacki: Penso che entrambi amiamo quello che facciamo. Può capitare che se ne parli regolarmente ma non è che ne parliamo volutamente o che evitiamo di farlo. Quando ci sentiamo di parlarne, ne parliamo, quando non ce la sentiamo, non lo facciamo.


D: Lui dice che non è molto stressato quando ti guarda. Tu sei stressata quando vai ad assistere alle sue gare?

C. Wozniacki: Penso che si possa essere un po' nervosi per il fatto che non si può fare niente dal di fuori. Specialmente quando il match è serrato e lui sta per terminare un torneo.

D: Penso di aver visto il tuo cane oggi. Che tipo di cane è ? Quanti anni ha? Come si chiama? Viaggia spesso?

C. Wozniacki: Bruno. È un Volpino. Pesa due chili. È una piccola palla pelosa e lo adoro. È il migliore. È sempre felice, a lui non importa se hai avuto una brutta o una bella giornata. Corre verso di te e vuole leccarti il viso. È divertente e viaggia ogni qualvolta posso portarlo con me.

D: Djokovic ha detto che il suo cane Pierre sta meglio da quando fa la dieta senza glutine. Potresti considerare di fare lo stesso per Bruno?

C. Wozniacki: No. Il mio cane vive una volta sola e voglio che si diverta. Anche se questo vuol dire che potrebbe diventare un po' più grassottello. Preferisco che sia più paffuto e felice piuttosto che troppo magro e triste. Novak mi ha detto ieri : "Jelena ed io abbiamo preso un altro cane". Ne hanno appena comprato uno tre giorni fa. Forse giocheranno insieme. Sai, sono come i nostri figli piccoli (sorride).

Traduzione di Laura Guidobaldi

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti