01/09/2013 17:12 CEST - US OPEN 2013

Wozniacki: "Camila ha preso dei rischi pazzeschi"

Traduzione di Giulia Vai

| | condividi

Q. Cosa pensi che sia andato male stasera?
CAROLINE WOZNIACKI: Be’, ho vinto il primo set. Ho avuto molte opportunità di breakkarla nel secondo set ma non le ho sfruttate, e all’improvviso lei è entrata in ritmo e ha iniziato a colpire tutto e tutto rimaneva dentro. Mi ha messo sotto pressione, ho iniziato a giocare corto e lei era ovunque.

Q. Come gli italiani, siamo stati molto sorpresi di questa giovane ragazza che viene dalle qualificazioni ed è capace di spingere così tanto la palla. Secondo te, qual è la cosa che fa meglio?
CAROLINE WOZNIACKI: Colpisce la palla a prescindere da dove si trova. La colpisce da entrambi i lati e serve abbastanza bene.

Q. Pensi che sia stata la stella di una notte o può diventare qualcosa di più? La conoscevi prima di stasera?
CAROLINE WOZNIACKI: Non so. So come ha giocato oggi contro di me. Se giocasse sempre come oggi, la sua classifica migliorerebbe. Se impara a controllare il suo passo come oggi, ha sicuramente un futuro brillante. Non so come abbia giocato in altre partite, non l’ho seguita molto. Ho guardato qualche filmato, ma non ci avevo mai giocato contro, neanche in allenamento.

Q. Pensi che avresti dovuto respingerla di più nel terzo set?
CAROLINE WOZNIACKI: Avrei dovuto ma lei ha preso dei rischi incredibili con i colpi e le cose sono andate bene per lei. Cercava di colpire le linee e ci riusciva. Cercavo di combattere in ogni punto finché riuscivo ma non è stato abbastanza.

Q. Sembra che quest’estate le cose siano andate bene per te, la tua risposta è migliorata. Come giudichi i tuoi progressi degli ultimi mesi? Qual è la programmazione per la stagione?
CAROLINE WOZNIACKI: Al momento Tokyo, Pechino e Lussemburgo. In generale penso di aver fatto buoni progressi. Colpisco bene la palla e gioco bene. Spero ci sarà un finale di stagione positivo.

Q. Cosa dici del pubblico? Pensi sostenessero una delle due in particolare?
CAROLINE WOZNIACKI: All’inizio mi sembrava ci sostenessero 50/50. Poi ovviamente hanno sostenuto maggiormente la sfavorita. Non mi ha dato fastidio. L’atmosfera è sempre elettrica e bella. L’unica cosa negativa è che ho perso.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti