02/09/2013 14:47 CEST - Us Open

Stephens: "Voglio finire la stagione col botto"

TENNIS - Traduzione di Federico Romagnoli

| | condividi

Come pensi di aver giocato?
Credo di aver giocato bene. Sì, penso di aver giocato un tennis abbastanza solido. Il secondo set mi è un po' sfuggito, ma complessivamente penso di aver giocato alla grande.

Cosa pensi di dover fare per raggiungere un livello superiore?
Continuare a migliorare, lavorare duro. Ovviamente sono a buon punto già adesso, ma voglio continuare a migliorare. Ci sono piccole cose che posso migliorare per raggiungere il livello successivo.

Sei stata impressionata dalla sua difesa?
Ha fatto bene un sacco di cose, è numero 1 per una ragione. Ha giocato alla grande.

Questa era la tua rivalità, ma parliamo di un'altra vera rivalità: Nike contro Under Armour. Sei probabilmente l'atleta di maggior profilo per la Under Armour. La Nike ha provato a offrirti un contratto?
No. Sto con Under Armour da un po' ormai. Mi piace. Tom Brady è probabilmente l'atleta di maggior profilo che hanno. (Risate)

Puoi dirci dove eri (ndr - a che livello) lo scorso anno e quanto il tuo gioco sia cambiato?
Lo scorso anno ho perso al terzo round contro Ivanovic. Non potei giocare per il resto della stagione. Dallo US Open a dicembre lo scorso anno non giocai tornei. Quest'anno ho in progetto di giocare altri quattro tornei. Proverò a entrare nella top-10 entro la fine della stagione. Penso sia un grande salto rispetto a dove ero lo scorso anno. Penso che quest'anno sia stato molto buono per me e proverò a finirlo con il botto ("with a bang!")

Sembri incredibilmente calma, quasi distaccata in campo. C'è qualche aspetto su cui lavori? E' difficile mantenere quest'attitudine fredda e composta?
No, è semplicemente come io analizzo le cose. Quando sono sul campo non voglio essere troppo su o troppo giù, voglio rimanere distaccata. A volte è bene, a volte no perché hai bisogno di quel qualcosa in più.

Traduzione di Federico Romagnoli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti