05/09/2013 10:23 CEST - Us Open

Gasquet: "Ancora ancora non ci credo che ho battuto Nadal a 13 anni"

5.9.2013

| | condividi

Hai vinto i primi due set, hai perso terzo e quarto. Che hai pensato quando ti sei trovato al quinto contro un avversario che avevi battuto solo una volta?
Anche quando ero avanti di due set, sapevo che era David Ferrer. Sapevo che è un combattente incredibile e che comunque non era finita. Ha giocato bene all'inizio del terzo set. Io anche ho giocato bene nel quarto, ma lui un po' meglio di me. Nel quinto sapevo che dovevo cercare di tenere il servizio, ed è quello che ho fatto. (...) Soprattutto sul 5-3 mi sentivo un po' nervoso, sentivo che la semifinale agli Us Open era vicina, e ce l'ho fatta. E' una grande vittoria per me.

Hai perso un po' di partite tirate al quinto in carriera. Aver vinto questa, e quella con Raonic prima, cosa significa per te?
Ne ho perse alcune, ma ne ho vinte anche. Non voglio dire che ho sempre perso al quinto, perché per esempio ho vinto con Roddick nei quarti a Wimbledon. Due giorni fa ho vino al quinto, anche. E' vero che a volte ho perso. Ma è sempre difficile perdere partite così. Con Ferrer, sul 5-2 al quinto, volevo davvero chiudere la partita e vincere, perché è Ferrer, è il centrale degli Us Open, è una grande chance per arrivare in semifinale. Sapevo che il quinto era un set fondamentale per me.

Non hai un gran record con Rafa, e sto cercando di essere gentile, ma puoi dirci di quella partita che avete giocato a 13 anni?
Ho visto qualche volta quel video su youtube. La gente parla di quel video, di quando io giocavo contro Rafa. A volte fatico a credere che ho davvero battuto Rafa (ride).

E' da un po' che non giochi una semifinale slam.
Sì, se anni. Giocai un gran match con Roddick, vinsi 8-6 al quinto; anche oggi ho vinto al quinto. Di sicuro una delle mie più grandi vittorie.

E' la seconda vittoria di fila al quinto set. Fisicamente come stai, come ti senti?
Adesso un po' stanco di sicuro (ride). Ma ho due giorni per recuperare. Gioco sabato e questo fa una grande differenza per me. Sabato sarò più fresco. Oggi però è stato difficile, perché anche con Raonic è stata una partita molto dura.

Traduzione di Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti