05/09/2013 11:50 CEST - Us Open

Nadal: "Se non gioco al meglio con Gasquet, vedrò la finale in tv"

TENNIS - Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

Nel primo set hai espresso il tennis migliore che puoi giocare qui sul duro? Hai mai giocato meglio?
Non lo so. Penso di aver giocato alla grande nel primo set. E' il primo set quest'anno in cui mi sento al 100%. Sono molto felice di come ho giocato nel primo. Ho fatto tutto quello che mi aspettavo di fare al meglio, secondo me. Sono felice dei miei movimenti, del mio dritto e soprattutto del mio rovescio. Nel complesso, è stato il match migliore del mio torneo finora. Sono felice. Essere in semifinale è un risultato importante per me. E' una vittoria fantastica.

Conosci Richard sin da quando eravate bambini. Puoi parlarci del rapporto con lui durante gli anni?
E' un bravo ragazzo, una bella persona, è uno dei giocatori cui sono più vicino nel circuito, perché siamo della stessa età. Abbiamo un bel rapporto. Siamo praticamente cresciuti insieme, abbiamo giocato tante volte quando eravamo bambini. Oggi siamo entrambi in semifinale agli Us Open. E' una gran cosa per tutti e due, sono molto felice.

Quanto bene ti senti adesso sui campi duri?
Ogni giorno è la stessa storia (sorride). Non so, non ho le stesse sensazioni da un giorno all'altro. Oggi il mio livello di gioco è stato più vicino a quello che io voglio: ho giocato aggressivo, colpendo di rovescio senza perdere campo. Sono riuscito tante volte a cambiare direzione col dritto, ho colpito con grande peecisione. Sono certo che è questo il modo in cui devo giocare per fare buoni risultati su qualsiasi superficie, ma su questa in particolare. Oggi sono riuscito a farlo; spero di continuare così e farlo di nuovo fra due giorni.

Hai detto che ti senti forte, che stai giocando aggressivo: pensi di essere pronto a battere Djokovic se dovessi affrontarlo in finale?
Pensi che Djokovic sarà in finale (ride)? Non so se io ci sarò, spero di essere pronto a giocare un bel match con Richard. Se no, non potrò giocarla, la finale. Se non gioco un gran match con Richard, la finale la vedrò in tv. Ora mi concentro solo sulla partita con Richard. Oggi ha vinto una gran partita contro un avversario che aveva un bilancio negativo negli scontri diretti contro di lui. E' riuscito a invertire la tendenza, e questo gli dà grande fiducia. E in questi due giorni potrà recuperare completamente. Spero di essere al 100%. Solo così potrò avere chances di vittoria.

Traduzione di Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti