05/09/2013 12:43 CEST - Us Open

Azarenka: "Un brutto ricordo la sconfitta con Flavia a Dubai"

TENNIS - Traduzione di Francesca Moscatelli

| | condividi

D. So che è dall’altra parte del tabellone, ma pensi al possibile incontro con Serena?
VICITORIA AZARENKA: No, non ancora.

D. Non ci hai mai pensato?
A.: No

D. Hai guardato qualche suo incontro?
A.: Beh, quando accendo il televisore si. Sai, a volte li guardo, ma in realtà non guardo molta TV, inoltre ha giocato incontri troppo rapidi, tutte le partite.

D. Sei sembrata molto forte fisicamente. Stai facendo qualcosa di diverso? Nell’ultimo gioco colpivi la pallina così forte. Stai facendo qualcosa di diverso?
A.: Beh, io lavoro molto sulla mia forma fisica. Cerco di migliorarla ogni volta che rientro, sai, specialmente dopo questo infortunio. Sono tornata con un diverso livello di forma fisica, e le mie capacità fisiche mi sono di grande aiuto nel giocare al meglio il mio tennis. Perché si sa, il movimento è molto importante per me, sento che i miei colpi sono più pesanti adesso. Direziono meglio la pallina, posso arrivare su palle che forse prima non ero in grado di raggiungere a causa della mia flessibilità ridotta. Quindi, un poco alla volta, diventa una parte importante ed è quello su cui sto lavorando adesso. E ho ancora intenzione di continuare a migliorare.

D. Che cosa ci dici di Flavia? L’ultima volta che vi siete incontrate credo fosse a Doha nel 2011.
A.: Dubai? Dubai?

D. Si, nel 2011, e hai perso al terzo set.
A.: Si, è il match a cui stavo pensando, non è un bel ricordo per me. Ma penso che sarà diverso. Abbiamo giocato quella partita molto tempo fa, ma ci siamo allenate assieme un paio di volte, non recentemente, ma in quel periodo. Sai, Flavia è davvero una persona fantastica, prima di tutto, penso che sia una grande persona. Vederla superare l’infortunio a ottenere i migliori risultati che sta avendo in questo momento, è davvero sorprendente. E’ davvero una brava giocatrice, gioca a tutto campo, può fare tutto, ha un bel tocco, una buona varietà di colpi, può sviluppare potenza e rotazione. Non vedo l’ora di scendere in campo, sarà una grande sfida.

D. Normalmente a questo punto dei tornei incontri giocatrici con cui ha giocato recentemente. Non è usuale giocare contro giocatori che sono stati fuori dai primi 100 quest’anno in partite così importanti. Questo aggiunge un po’ di mistero al match?
A.: No, non penso. Credo che tutti sappiano di cosa è capace Flavia, è nel tour da molto tempo e ha molta esperienza. Ha giocato molto, è stata nella top 20 e ha battuto un sacco di giocatrici nelle prime 10. La classifica e il resto non contano davvero, si tratta di questo momento e adesso sta giocando in modo fantastico.

Traduzione di Francesca Moscatelli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti