29/09/2013 17:21 CEST - WTA PECHINO

Pechino: sarà di nuovo Schiavone vs Serena Williams

TENNIS - Aga Radwanska ha dovuto recuperare un set e, nel terzo set, un break di svantaggio, per battere la svizzera Voegele: 46 64 64. Al prossimo turno troverà Madison Keys, vittoriosa sulla Cibulkova. Serena domina Vesnina: terza sfida in poche settimane contro Francesca Schiavone.

| | condividi
Agnieszka Radwanska (Photo by Joe Scarnici/Getty Images)
Agnieszka Radwanska (Photo by Joe Scarnici/Getty Images)

Serena Williams domina Elena Vesnina 64 62, faticando solo per un momento nel chiudere il primo parziale, dopo essere stata avanti 4-1 e servizio. Al secondo turno ci sarà la terza sfida in poche settimane contro Francesca Schiavone. Nell'ultimo confronto, agli Us Open, Schiavone aveva raccolto solo un game, cercando "consolazione" abbracciando un raccattapalle. Serena è avanti 6-2 nei precedenti e i due successi dell'italiana, datati 2005 e 2009, sono arrivati entrambi sul rosso.

All'esordio pechinese ha faticato molto più del previsto, Agnieszka Radwanska, per superare indenne il turno. La polacca infatti, testa di serie n.3 del torneo, reduce da un brutto ko contro Angelique Kerber a Tokyo, ha dovuto recuperare un set di svantaggio alla svizzera Voegele. Non solo: nei primi due game di servizio del secondo set Aga ha concesso pericolose palle break e, vinto il parziale, a inizio terzo il break l'ha subito davvero. Ma questo non ha scoraggiato la finalista 2012 di Wimbledon, che ha chiuso in 2 ore e 14 minuti di gioco.

"Il primo match è sempre insidioso, soprattutto perché in ogni settimana troviamo condizioni diverse, campi diversi, palle diverse" ha detto Aga a fine partita "Avevo bisogno di quersto match per trovare il ritmo. I campi qui sono molto più lenti rispetto a Tokyo. Avevo fatto solo una sessione di allenamento qui e non penso di essermi ancora adattata. Ma penso di aver giocato decisamente meglio nel terzo set e di aver vinto i punti nei momenti importanti. Sono riuscita anche a risalire da 0-40, in certi game".

Sebbene fosse il loro primo incontro ufficiale nel tour, Radwanska e Voegele si conoscono molto bene: "Non ci avevo mai giocato contro ma la conosco da un sacco di anni. Abbiamo giocato tutti i tornei junior insieme, gli under 12, 14, 16".

Al prossimo turno l'aspetta un incontro decisamente stuzzicante e pericoloso, perché dall'altra parte della rete ad attenderla troverà Madison Keys, che si è sbarazzata con sorprendente facilità di Dominika Cibulkova.

I precedenti dicono 2-0 Radwanska, ma a Wimbledon, pochi mesi fa, l'americana portò la polacca al terzo, costringendola a giocare il suo miglior tennis.

Lucie Safarova ha confermato di trovare poco pericoloso il tennis potente di Sam Stosur: con il 75 63 odierno, la ceca ha vinto l'ottavo scontro diretto in dieci incontri.

Bene anche Na Li che, vinta la battaglia dei sessi con Djokovic, ha umiliato Daniela Hantuchova fino al 60 41 e servizio, prima di concedersi un piccolo rilassamento che ha reso un po' meno tiranno il punteggio finale.

Da segnalare l'ottimo esordio in doppio di Flavia Pennetta, che in coppia con la Mladenovic ha demolito con un doppio 6-2 la coppia croata-lussemburghese Jurak-Minella.

RISULTATI - 1o turno
[4] Na Li (CHN) d Daniela Hantuchova (SVK) 60 64
Lauren Davis (USA) d Mona Barthel (GER) 60 57 64
Lucie Safarova (CZE) d [15] Samantha Stosur (AUS) 75 63
Madison Keys (USA) d Dominika Cibulkova (SVK) 64 63
Kaia Kanepi (EST) d Julia Goerges (GER) 75 64
[3] Agnieszka Radwanska (POL) d Stefanie Voegele (SUI) 46 64 64

[1] Serena Williams (USA) d Elena Vesnina (RUS) 64 62

Doppio - 1o turno
K Mladenovic / F Pennetta (FRA/ITA) d D Jurak / M Minella (CRO/LUX) 62 62

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti