08/10/2013 16:25 CEST - TENNIS FLASH

Djokovic: "Se Federer è in giornata, sappiamo tutti cosa sa fare"

08/10/2013

| | condividi

Con la coppa di Pechino ma senza più la corona di n.1 mondiale, nell'intervista pre-torneo di Shanghai Novak Djokovic ha fatto mente locale sul suo momento e sul passato: "Sono consapevole del fatto che la stagione 2011 sarà molto difficile da ripetere, ma sapere di aver fatto qualcosa del genere, sapere di aver perso così pochi match in un intero anno, mi dà un sacco di fiducia e anche speranza di poterlo rifare. Ho sempre grandi aspettative su di me, ho sempre le più grandi ambizioni possibili. Ogni anno porta qualcosa di diverso. Non sempre è possibile essere al meglio, vincere la maggior parte dei tornei giocati".

"Sono in una buona posizione ora. Qualcosa che mi rende davvero felice è come sono riuscito a riordinare le idee e trovare la concentrazione e determinazione dopo la finale degli US Open persa contro Nadal. Sono felice di averlo battuto a Pechino." Proprio a Nadal ha fatto i complimenti per la ritrovata vetta: "Le classifiche sono lì per un motivo...ha giocato un tennis fantastico sin da quando è tornato e merita di essere il n.1, è senza dubbio di gran lunga il miglior giocatore quest'anno". "Posso fare solo una cosa, giocare il miglior tennis che posso esprimere al momento e cercare di considerare un torneo alla volta. Se continuerò a giocare al livello di Pechino, penso che i risultati arriveranno".

Una parola anche su Roger Federer, che questa settimana torna a giocare e si trova nella metà di tabellone presieduta dal serbo: "Giocare contro di lui, su qualsiasi superficie, è sempre molto imprevedibile. Se è nella giornata giusta, sappiamo tutti di ciò che è capace".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti