22/10/2013 20:11 CEST - WTA CHAMPIONSHIPS

Serena on fire: la Kerber fa quattro game

TENNIS - Serena Williams esordisce nell'edizione 2013 dei WTA Championships con una prestazione che non ammette repliche. E' lei la tennista da battere e pare non sia arrivata ad Istanbul per fare una semplice passerella. 6-3 6-1 in 64' il risultato contro la tedesca Angelique Kerber. Antonio Burruni

| | condividi
Serena Williams
Serena Williams

GRUPPO ROSSO
S. Williams b. A. Kerber 6-3 6-1 in 1h04'.

Serena Williams esordisce nell’edizione 2013 dei WTA Championships con una prestazione che non ammette repliche, battendo in poco più di un’ora la tedesca Angelique Kerber, che è riuscita a raggranellare appena quattro giochi.

I precedenti indicavano la possibilità che ci potesse essere match, con il 2-1 statunitense, che prendeva le mosse dal 6-3 7-5 nel primo turno degli UsOpen’07 e registrata un successo per parte lo scorso anno (periodico 6-4 per la tedesca nei quarti di Cincinnati e 6-4 6-1 per la Williams nell’ultima edizione dei WTA Championships).

Sul 2-0 Williams, la Kerber si issa sul 15-40. La statunitense non ci sta, firma il 40-40 ed alla seconda occasione vola sul 3-0. La 25enne mancina di Brema muove finalmente il punteggio nel quarto game, ma la 32enne di Saginaw continua a controllare il risultato, timbrando il 5-2 con due ace e chiudendo il primo set per 6-3 in 37’.

In apertura di secondo set, la Kerber deve cancellare subito due palle break (la prima con il secondo ace del suo match), spreca un’occasione per conquistare il game e, con due doppi falli consecutivi, cede il servizio alla Williams, che indirizza così anche il secondo parziale sui binari più favorevoli. La statunitense è decisamente più sicura al servizio, mette a segno due ace ed a zero va sul 2-0. La battuta della 25enne mancina di Brema prosegue a sprazzi, nel terzo game arriva sia il secondo ace, che il terzo doppio fallo del suo incontro, ma comunque conquista il 2-1. Ma è un fuoco di paglia, con Serena Williams che controlla il gioco a suo piacimento, firma il nuovo break nel quinto gioco (4-1) e si ripete nel settimo, chiudendo il suo esordio nell’edizione 2013 del WTA Championships con un eloquente 6-3 6-1 in 64’, che serve d’avvertimento per le sue avversarie: Serena è arrivata ad Istanbul per vincere.

Antonio Burruni

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti