09/11/2013 22:45 CEST - Masters di Londra

Del Potro:"Spero di avere un paio di racchette in più la prossima stagione"

TENNIS - "Lui (Roger) ha giocato meglio di me alla fine e i punti importanti". Per la prossima stagione, spero di avere qualche racchetta in più". Da Londra, trad. di Laura Guidobaldi

| | condividi
Juan Martin Del Potro
Juan Martin Del Potro

Qual è stata oggi la differenza tra di voi alla fine del match ?

Beh, sono un po' deluso dal mio match di oggi. Penso di aver avuto due chance di vincere la partita. Gli ho strappato il servizio nel secondo e nel terzo set. Ma anche lui ha giocato alla grande quando ero in vantaggio nello score e merita di aver rimontato in entrambi i set. Ma alla fine, quando devi essere concentrato e trovare i vincenti ho fatto degli errori e lui in quel momento era molto concentrato per cogliere l'occasione.

Recentemente hai giocato contro di lui alcune volte. Avete disputato sempre match tirati. Come valuti il suo livello oggi rispetto a quando ci hai giocato nelle ultime settimane?

Penso sia stato un altro match molto tirato. Abbiamo giocato tre volte di fila e tutte le volte al terzo. Entrambi abbiamo avuto delle chances di vincere tutti i match. Ma oggi è stato lui a vincere. Ma alla fine questo mi incoraggia per la prossima stagione. Credo di aver fatto ottimi match con grandi giocatori che non mi hanno battuto così facilmente o rapidamente in questa parte dell'anno; quindi è una cosa positiva.

Quando stavi conducendo cosa pensi di aver fatto di buono per portarti in vantaggio e cosa, poi, di negativo ?

Grazie per avermelo ricordato (sorride).
Non lo so. Penso di aver cominciato molto meglio di lui, ovviamente. Ma con giocatori come Federer, avere dei break non è poca cosa. Devi ottenere alla fine due break come ho fatto nel primo set. Alla fine, ha giocato molto meglio alcuni punti.

Come sei messo con le tue racchette? Durante il match le avevi date per farle accordare?

Sì, non ne ho molte. Ma spero per la prossima stagione di averne un paio in più. Non so quale marca ma spero sia quella che sto usando ora.
 

Traduzione di Laura Guidobaldi

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti