13/11/2013 19:19 CEST - Tennis flash

Il Kitris Kit è la prima tecnologia di analisi dei giocatori approvata dall'ITF

13.11.2013

| | condividi

Il Kitris Kit è la prima Tecnologia di Analisi dei Giocatori (PAT) approvata dall'ITF e potrà essere usata dal 2014. L'ITF ha infatti approvato una modifica regolamentare che consente L'ITF infatti ha annunciato una modifica regolamentare che consentirà dall'anno prossimo l'utilizzo delle PAT, in cui rientrano tutti i dispositivi che raccolgono, conservano, trasmettono, analizzano, comunicano informazioni sulla prestazione del giocatore (come si legge nell'appendice III del nuovo regolamento 2014). Dunque, non solo device appositi, come i Google Glass, ma anche tecnologie integrate come la “racchetta intelligente”. Il giocatore, però, non potrà accedere ai dati in tempo reale durante la partita, perché questo aiuto verrebbe considerato una forma di coaching.

Il Kitris Kit è un device che si può portare al polso e registra il punteggio della partita e informazioni aggiuntive su come ciascun punto sia stato vinto o perso. I dati si possono scaricare su un computer dopo la partita. "Siamo una start-up nel settore delle PAT" ha detto Christian Züger, CEO di KITRIS AG. "Avere l'approvazione dell'ITF ci aiuterà moltissimo a completare lo sviluppo del nostro prodotto per poterlo lanciare sul mercato nella primavera del 2014".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti