11/12/2013 13:21 CEST - Tennis flash

Michael Chang entra nella squadra di Kei Nishikori

11.12.2013

| | condividi

“Sono felice di annunciare una nuova persona nel mio team. Michael Chang si unirà  con noi nel 2014” ha annunciato sul suo sito Kei Nishikori. "Dante [Bottini] sarà il mio allenatore a tempo pieno. Abbiamo già trascorso due settimane insieme lavorando duro per essere pronti  la prossima stagione”.

Michael Chang, ex numero due mondo e vincitore del Roland Garros nel 1989, collaborerà per circa 20 settimane nel 2014. Niskikori non mai nascosto la sua intenzione di voler entrare nei top 10. Per questo motivo ha scelto l’ex giocatore americano che con 176 partite giocate negli slam ( con due finali negli Australian Open e US Open nel 1996 ) e con 34 titoli conseguiti in carriera potrà essere la chiave di svolta per far salire il giapponese dalla 17esima posizione.

Con l’argentino Dante Bottini, incontrato durante l’edizione del torneo di Chennai nel 2011, Nishikori è salito in tre anni dai top 100 ai vertici delle classifica mondiale. Con Bottini e Chang il giapponese proverà sicuramente a centrare obiettivi più importanti.

Francesco Ciaccia

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti