12/12/2013 20:40 CEST - WTA Tour

WTA: un nuovo torneo a Nottingham dal 2015

TENNIS - La WTA annuncia i calendari 2014 e 2015. Aumenta la presenza in Asia. Ci sarà un nuovo evento in Brasile e nuovi 125K in Francia e Israele. Dal 2015 nuovo torneo sull'erba.

| | condividi
Stacey Allaster, CEO della WTA (Getty Images Europe Matthew Stockman )
Stacey Allaster, CEO della WTA (Getty Images Europe Matthew Stockman )

La WTA ha ufficializzato il calendario per il 2014 e il 2015.

Nel 2014, la WTA raggiungerà 33 nazioni con 54 eventi tra eventi Premier e International cui si aggiungeranno i sei della 125K Series. Il calendario del tennis femminile coprirà 23 nazioni tra Europa, Africa e Medio Oriente, 17 in Asia-Pacifico e 14 in Nord e Sud-America.

La strategia di espansione della WTA punta evidentemente verso l'Asia. Per questo i WTA Championships resteranno per cinque anni, dal 2014 al 2018, a Singapore e diventeranno uno show di intrattenimento a tutto tondo, arricchito da conferenze, festival, concerti ed esibizioni tra giovani promesse e leggende del passato.

Saranno 10 in totale gli eventi organizzati tra Cina, Hong Kong e Taiwan, rispetto ai soli due del 2012. In calendario debutteranno il WTA Premier di Wuhan, la città natale di Li Na, e i tornei International di Hong Kong e Tianjin. Quattro i 125K nell'area, a Nanchang, Suzhou, Ningbo, e Taipei, che si affiancheranno alle due nuove tappe di questo circuito, a Raanana, in Israele e a Limoges, in Francia.

Per la prima volta, poi, la WTA ospiterà due tornei in Brasile. Al WTA di Florianopolis, infatti, si aggiungerà la prima edizione del combined di Rio de Janeiro (settimana 8).

Nel 2015, la stagione continuerà a racchiudere 54 tornei, di cui 23 tra Europa, Africa e Medio Oriente, 17 in Asia Pacifico e 14 nel continente americano. La stagione sull'erba durerà una settimana di più, saranno tre le settimane di intervallo tra il Roland Garros e Wimbledon, e ci sarà l'introduzione del nuovo torneo di Nottingham.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti