15/12/2013 18:54 CEST - TENNIS FLASH

Tiafoe vince e diventa il più giovane principe della storia dell'Orange Bowl

15/12/2013

| | condividi

Francis Tiafoe è il campione dell'edizione 2013 dell'Orange Bowl. 15 anni e 11 mesi (è nato il 20 gennaio 1998), è diventato così il più giovane vincitore della storia del torneo.

In finale ha superato un atleta ancora più giovane di lui, la testa di serie n.4 Stefan Kozlov, nato poco più di una settimana dopo, l'1 febbraio.

In questa finale giovanissima e tutta a stelle e strisce Tiafoe, 13o favorito del torneo, si è imposto col punteggio di 76(3) 06 63. Dopo un primo set lottatissimo, Tiafoe ha ceduto di schianto il secondo set a Kozlov, che in semifinale aveva eliminato il n.1 del mondo juniores, il tedesco Zverev.

Il terzo set è stato molto teso da ambo le parti, con Tiafoe subito avanti 2-0 ma per due volte incapace di tenere il break di vantaggio. Colto il terzo break di fila nel settimo game però, avanti 4-2 Tiafoe è riuscito a tenere la battuta, portandosi 5-2 e non concedendo nulla nemmeno nel nono, decisivo game.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti