17/12/2013 18:59 CEST - TENNIS FLASH

Soares: “McEnroe snobba il doppio? Lo vorrei vedere con i doppisti di oggi"

17/12/2013

| | condividi

In un’intervista a Tennis News Brazil, il brasiliano Bruno Soares, attualmente numero 3 del ranking mondiale di doppio, ha replicato a John McEnroe che recentemente, in maniera assolutamente provocatoria, ha affermato che il doppio dovrebbe essere abolito. Secondo l’ex numero 1 del mondo, al giorno d’oggi c’è poco interesse in questa specialità perché i migliori giocatori del mondo tendono a concentrarsi prevalentemente sul singolare.

“Non sono d’accordo con quello che dice McEnroe” ha dichiarato Soares. “John sicuramente è una persona che capisce di tennis, ma sbaglia quando sottovaluta i doppisti attuali. Mi piacerebbe vederlo in azione contro un diritto di Fernando Verdasco. Il tennis è uno sport che si è evoluto nel corso degli anni. I tempi sono cambiati. Oggi il gioco è più lento, ma non bisogna ridimensionare i doppisti attuali”.

Bruno Soares non ha nascosto poi il suo desiderio di vedere Roger Federer e Rafa Nadal in azione contro Bob e Mike Bryan, gli attuali numeri 1 in doppio.
“Se ci fosse una partita tra Nadal e Federer da una parte e i Bryan dall’altra, e dovessi scommettere sulla coppia vincente, non avrei dubbi nel mettere tutti i miei soldi sui Bryan. Bob e Mike stanno attraversando un momento fantastico, formano la migliore coppia del mondo”.

Francesco Rio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti