27/12/2013 11:31 CEST - Mubaala Championships

Abu Dhabi: Ferrer batte Wawrinka, semi con Nadal; Murray ko

TENNIS - Antipasto di 2014 al Mubadala Championships di Abu Dhabi. Prima vittoria dell'era post-Piles per David Ferrer. Sconfitto Stan Wawrinka 75 61. In semifinale derby spagnolo con Nadal. Tsonga batte Murray e sfiderà Djokovic.

| | condividi
David Ferrer
David Ferrer

Antipasto di 2014 al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi. Prima vittoria dell'era post-Piles per David Ferrer. Sconfitto Stan Wawrinka 75 61 in poco più di un'ora di gioco. Venerdì la semifinale con Rafa Nadal.

Ferrer, finalista nel torneo esibizione nel 2011 contro Novak Djokovic, ha ripreso l'attività in quella che si può considerare la prima partita del 2014 con lo stesso avversario con cui aveva chiuso l'ultima, perdendo 67 64 61 nel terzo incontro del girone al Masters di Londra.

Nel primo set, Wawrinka è salito 5-3, ma ha subito la rimonta dello spagnolo che ha infilato due break consecutivi per portare a casa il primo set. Più agevole il secondo parziale, con Ferrer che allunga subito 5-0 e si proietta verso il derby di semifinale, riedizione della finale di Madrid e del Roland Garros di quest'anno.

Nell'altra semifinale si affronteranno Jo-Wilfried Tsonga e Novak Djokovic. Il francese ha sconfitto 75 63 Andy Murray, che ha vinto 8 dei 9 confronti diretti ufficiali ma non giocava dal playoff di Coppa Davis a Umago contro la Croazia.

Lo scozzese si muove bene per un set, tiene il servizio sul 4-5 ma perde il servizio nell'ultimo game del parziale. Tsonga chiude dopo 38' grazie a un doppio fallo di Murray e a un gran pallonetto di rovescio.

Il secondo set si apre con uno scambio di break. Murray però perde la battuta per la seconda volta di fila pagando un paio di errori gratuiti, equamente distribuiti tra dritto e rovescio, e lancia il francese verso la vittoria.

Tsonga, che ha perso le ultime due partite del 2013, allunga sul 4-1 spinto da un paio di ace e suggella il 6-3 con un servizio vincente.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti