10/03/2014 17:14 CEST - Il bagel del giorno

Il bagel del giorno, day2: l'assassino è il maggiordomo

TENNIS IL BAGEL DEL GIORNO - Seconda puntata di una serie di notizie semiserie. In questo episodio: la grande impresa del maggiordomo Bautista, serpe in seno nell'House di Dj Berdych. Le Capsule tristi del canadese ridens. I party spendaccioni del nostro miliardario predilettone. Davide Orioli

| | condividi
Roberto Bautista Agut celebra la vittoria su Thomas Berdych
Roberto Bautista Agut celebra la vittoria su Thomas Berdych

CHE COSA CI SIAMO PERSI

Ieri nella prima giornata del secondo turno sono scesi in campo i primi big. Grosso rischio per Nadal che ha trovato sulla sua strada uno Stepanek arcigno fino al 5-5 del terzo set, quando uno spettatore gli ha confidato che non era la Coppa Davis e ha mollato la presa. Lo spagnolo di solito incontenibile è parso oggi piuttosto incontinente.
Tutto facile per gli elvetici. Il rossocrociato di Basilea ha battuto in due parziali Mathieu prendendosi la solita pausa sotto gli occhi di Larry Ellison, il patron di Indian Wellison. Il rossonasato di lingua francese, dotato del rovescio più paonazzo del circuito, ha invece disposto del più big di tutti, Ivone Karlovic, con un break per set.  L'ultimo Fab Eight, o se preferite in italiano Fabotto, ha superato l'ostico ostacolo Rosol e domani sfiderà Vesely in un ottavo perdibile.

Negli altri match, Monaco, sceso in campo con un abito che non lo fa, ha perso da Tursunov che sfiderà Federer al prossimo turno.  Gran prestazione anche per The Sewer, opposto alla speranza di casa Ryan Harrison. Ci ha salutato invece RV, tennista sempre più peRVente che quando il gioco si fa duro fa subito capire chi è il più forte, ovvero generalmente il suo avversario. Dopo l'harakiri di Melbourne, stavolta il guerriero Edouard si è arreso al Montenegranadese Raonic perdendo il tie break del terzo.

CHE COSA CI SAREMMO POTUTI PERDERE

Oggi il primo dei quattro fabotti ha fatto il botto. Tiesto Berdych ha fatto armi, bagagli e vinili subendo una cocente sconfitta da Bautista, maggiordomo che è sempre l'assassino. Il divertente spagnolo si conferma ammazzagrandi e continua a stupire il Mondo. Un altro favorito, Del Potro, si è ritirato per i soliti problemi al polso e ha dichiarato che si metterà seriamente alla ricerca di una fidanzata.

Gran prestazione di Pospisil Capsule, che giorni fa rideva contento per il ritorno di questa rubrica, e oggi ha racimolato due games contro Kukushkin (per il tennista kazako è il secondo Bagel inflitto in carriera a un avversario dopo la sfida di due anni fa in cui battè 6-3 6-0 il suo nipotino di otto anni).
Il suo compagno di risate, il lettone su cui tutto è già stato scrittone, ha invece passato il turno; nella serata californiana è stato visto festeggiare con Larry Ellison, assieme al quale dopo il quinto Dom Perignon ha deciso di acquistare Whatsapp con i resti della spesa della serata.

Il mio giovine prediletto, l'austriaco Thiem, ha fatto fuori il sempre divertente Simon, e per questo gli sono ancor più grato. Ora ha un tabellone abbordabile addirittura fino ai quarti. Può vedere i quarti anche Andreas Seppi, in streaming su numerosi siti nei prossimi giorni.

AL FEMMINILE

Continua il momento negativo del duo Errani-Vinci, entrambi vittime di eliminazioni precoci. Tomlijanovic e Safarova sono invece state vittime di eliminatrici procaci. In un torneo orfano di Serena e Vika, la numero uno è ancora Li.

-------------------------------------------------------------------------

Indice della rubrica

Il bagel del giorno, day 1: Venus a Indian non è Serena

Davide Orioli

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate