UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Wimbledon interviste, Marin Cilic: “Djokovic sta raggiungendo risultati straordinari”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

Wimbledon interviste, Marin Cilic: “Djokovic sta raggiungendo risultati straordinari”

Wimbledon, primo turno: M. Cilic b. B. Baker 6-3 7-5 6-3. L’intervista del dopo partita a Marin Cilic

Last updated: 28/06/2016 12:39
By Redazione Published 27/06/2016
Share
3 Min Read
Marin Cilic (foto di Fabrizio Maccani)

Hai raggiunto i quarti di finale nelle ultime due edizioni. Oggi hai iniziato molto forte. Hai vinto in tre set. Quanta fiducia hai per il prossimo match?
Mi sento piuttosto fiducioso in questo momento. Ho avuto una buona settimana al Queen’s e la scorsa settimana mi sono allenato; ciò aiuta prima di uno Slam per prepararmi meglio e lavorare su quello che serve per migliorare il mio gioco. Mi sono sempre sentito piuttosto a mio agio sull’erba. Negli ultimi anni ho raggiunto i migliori risultati della mia carriera a Wimbledon e questo mi dà molta fiducia del fatto che so di riuscire ad andare molto avanti nel torneo. Ma lo devo dimostrare in campo. Oggi non è stato un match semplice per me. A Parigi avevo perso al primo turno e mi era rimasto in testa. Non è stata una delle mie migliori prestazioni, ma sono stato molto solido. Sentivo di stare servendo bene quando ne avevo bisogno.

Hai faticato più di quanto pensavi contro un tennista che ha avuto tantissimi infortuni nel corso degli anni?
Sì, certamente. Conosco Brian e lo avevo già visto giocare. Ha avuto una carriera complicata con tanti infortuni, ma sa come giocare e lo sa fare bene. colpisce la palla molto bene. mi aspettavo che potesse giocare un buon tennis. Sono stato molto costante e attento.

Alcune volte gli avversari tendono a prendersela con comodo contro chi rientra da tanti infortuni. Lui è il 595 del mondo.
In alcuni match può succedere. Ma è pericoloso ritrovarsi nella posizione di non poter controllare il match. In incontri come questo sull’erba il gioco si sviluppa velocemente. Se perdi il servizio il set può finire velocemente. Devi stare molto attento. Devi fare attenzione dal primo fino all’ultimo punto per cercare di rimanere il più concentrato possibile sul tuo gioco.

Visto che sai come si fa a vincere uno Slam, che cosa pensi del fatto che Novak ne abbia vinti quattro consecutivi ed è a metà Grand Slam?
Non ho molto da dire. È certamente un risultato straordinario, considerando il periodo in cui sta vincendo e nella prima parte della sua carriera era dietro a Roger e Rafa e non vinceva molti Slam. Penso che nessuno si aspettasse che facesse così bene, soprattutto negli ultimi tre anni, forse i migliori della sua vita, paragonandolo con Roger quando primeggiava e non perdeva tanti match durante la stagione. Ciò che sta facendo è straordinario.

Traduzione di Chiara Nardi


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Marin CilicWimbledon 2016 interviste
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?