Miami, il programma del day 8: sveglia alle 03 per Zverev-Kyrgios

Sul centrale apre Cilic. Poi Stephens-Kerber, del Potro e Shapovalov. Azarenka-Pliskova in sessione serale prima di Nick e Sascha

Di Redazione
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Ottava giornata di gioco a Miami. In campo tutti gli ottavi di finale maschili (più la prosecuzione del match interrotto ieri tra Berdych e Tiafoe, con l’americano avanti 5-4 nel set decisivo) e i quarti di finale della parte alta del tabellone femminile. Ad aprire il programma del campo centrale, alle 17 italiane, saranno John Isner e Marin Cilic (il croato ha vinto 7 volte su 9 contro l’americano). Non prima delle 19 toccherà al primo quarto di finale femminile, quello che vedrà opposte Sloane Stephens e Angelique Kerber (la campionessa in carica degli US Open è avanti 3-1 nei precedenti). A seguire la sfida inedita tra Juan Martin del Potro e Filip Krajinovic, mentre Denis Shapovalov e Borna Coric (che ha vinto l’unico confronto diretto, giocato quest’anno in Coppa Davis) chiuderanno il programma della sessione diurna. Quando in Italia sarà l’una e trenta di notte, scenderanno in campo Karolina Pliskova e Victoria Azarenka (Vika è avanti 2-1 nei precedenti). L’ultimo incontro programmato sul centrale sarà quello più atteso, ovvero la sesta sfida in carriera tra Alexander Zverev e Nick Kyrgios (l’australiano conduce 3-2).

Sul Grandstand aprirà il programma (alle 17 italiane) la sfida inedita tra Hyeon Chung e Joao Sousa, a seguire Milos Raonic affronta Jeremy Chardy per la settima volta in carriera (il francese non ha mai battuto il canadese). Non prima delle 21 italiane, Tomas Berdych e Frances Tiafoe concluderanno il match interrotto ieri, e a seguire sarà la volta del derby spagnolo tra Verdasco e Carreno Busta (Pablo ha vinto due dei tre precedenti giocati tra i due). Infine, non prima della mezzanotte italiana, il vincente di Berdych-Tiafoe se la vedrà con Kevin Anderson.

Il programma completo (orari italiani)

STADIUM (ore 17)
J. Isner (USA) vs [2] M. Cilic (CRO)

Non prima delle 19
[13] S. Stephens (USA) vs [10] A. Kerber (GER)
[5] J.M. del Potro (ARG) vs [22] F. Krajinovic (SRB)
D. Shapovalov (CAN) vs [29] B. Coric (CRO)

Non prima dell’01.30
[WC] V. Azarenka (BLR) vs [5] Ka. Pliskova (CZE)

Non prima delle 03
[4] A. Zverev (GER) vs [17] N. Kyrgios (AUS)

GRANDSTAND (ore 17)
J. Sousa (POR) vs [19] H. Chung (KOR)
[20] M. Raonic (CAN) vs J. Chardy (FRA)

Non prima delle 21
[10] T. Berdych (CZE) vs F. Tiafoe (USA) – 7-6(2) 2-6 4-5
[31] F. Verdasco (ESP) vs [16] P. Carreno Busta (ESP)

Non prima di mezzanotte
[6] K. Anderson (RSA) vs [10] T. Berdych (CZE) or F. Tiafoe (USA)
[1] E. Makarova (RUS) / E. Vesnina (RUS) vs L. Kichenok (UKR) / A. Kudryavtseva (RUS)
[6] B. Krejcikova (CZE) / K. Siniakova (CZE) vs [2] H. Chan (TPE) / L. Chan (TPE)

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment