UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Roland Garros, tabellone quali femminili: subito Schiavone
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Roland Garros, tabellone quali femminili: subito Schiavone

Sorteggiato il tabellone di qualificazione: quattro azzurre in gara. Martedì l'esordio di Francesca Schiavone e Trevisan. In campo anche Eugenie Bouchard e Marta Kostyuk

Last updated: 22/05/2018 10:04
By Ilvio Vidovich Published 21/05/2018
Share
2 Min Read

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Iniziato stamane il torneo di qualificazione maschile, nel pomeriggio è stato sorteggiato il tabellone cadetto femminile. Novantasei le giocatrici ammesse, che si contenderanno i dodici posti disponibili per il main draw. Tra queste quattro azzurre: Francesca Schiavone, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa e Martina Trevisan. Doveroso spendere qualche parola per Francesca Schiavone, campionessa qui al Roland Garros nel 2010, che non disputava le qualificazioni  a Parigi dal 2000, anno del suo esordio a Porte d’Auteuil. Non riuscì a raggiungere il tabellone principale quell’anno, ma dall’anno successivo il suo nome c’è sempre stato: diciassette edizioni consecutive. Per farlo scrivere per la diciottesima volta, dovrà innanzitutto battere domani la 22enne canadese Carol Zhao, n. 135 WTA. Francesca è scesa al n. 265, ma ci auguriamo che quando domani sul campo n. 6 tornerà a respirare l’aria del Roland Garros,  saranno altre sensazioni a contare, non la classifica.

In campo domani anche un’altra tennista italiana, Martina Trevisan (n. 185), anche lei contro una giocatrice canadese, la 21enne Francoise Abanda, n. 125 del ranking. Le altre due azzurre in tabellone scenderanno invece in campo mercoledì: Jasmine Paolini (n. 131) affronterà la russa Vitalia Diatchenko (n. 151), mentre Deborah Chiesa (n. 163) incontrerà la 20enne australiana Priscilla Hon, n. 183 del ranking.

Tra gli incontri di domani, da segnalare il match tra l’ex top ten Eugenie Bouchard, oggi in 167esima posizione, e la slovena Dalila Jakupovic, n. 121 WTA ma semifinalista lo scorso mese sulla terra rossa di Bogotà. E quello della giovanissima Marta Kostyuk, una delle rivelazioni degli Australian Open di quest’anno. La quindicenne tennista ucraina, n. 142 WTA affronterà la 24enne giapponese Eri Hozumi, n. 175 del ranking.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Roland Garros 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Roma, doppio: Musetti e Sonego rimontano in extremis i Berrettini e centrano gli ottavi di finale
ATP
Challenger di Torino: nove gli italiani in corsa, Cobolli guida il seeding
Challenger
ATP Roma: Alcaraz fatica un set contro un Djere non al meglio
ATP
ATP Roma, Musetti: “Nel tennis ogni settimana richiede conferme”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?