Nicole Gibbs salterà il resto della stagione su terra: “Ho una rara forma di cancro”

Flash

Nicole Gibbs salterà il resto della stagione su terra: “Ho una rara forma di cancro”

La tennista statunitense si affida ai social media per l’annuncio. Ma assicura che sarà in campo a Wimbledon

Pubblicato

il

 

Brutte notizie da Nicole Gibbs, attualmente al 116° posto della classifica WTA con un best ranking al n. 68 nel 2016. La tennista nata a Cincinnati 26 anni fa ha annunciato tramite Twitter che salterà i prossimi tornei su terra battuta dopo che le è stato diagnosticato un tumore alle ghiandole salivari. Nicole rassicura però tutti riguardo a quello che dovrebbe essere l’esito della chirurgia a cui si sottoporrà questa settimana.

Ciao a tutti – un rapido aggiornamento. Purtroppo, dovrò ritirarmi dal resto della stagione su terra e non parteciperò a questa edizione del Roland Garros. Circa un mese fa, mi sono recata dal dentista che mi ha avvisata di un nodulo sul tetto della bocca. La biopsia ha dato esito positivo per una rara forma di cancro chiamata carcinoma mucoepidermoide (un tumore delle ghiandole salivari). Per fortuna, questo tumore ha una prognosi eccellente e il mio chirurgo è fiducioso che la sola chirurgia sarà sufficiente come trattamento. Mi ha dato anche l’ok per giocare un paio di altri tornei in queste ultime settimane che mi sono serviti da piacevole distrazione.

L’intervento è programmato per il prossimo venerdì 17 maggio e il mio obiettivo è il rientro per le qualificazioni di Wimbledon a fine giugno. Ci è stato detto che il periodo previsto per il recupero è di 4-6 settimane, ma farò tutto il possibile per ridurlo e tornare in piena salute il prima possibile. Sono estremamente grata alla rete sanitaria della UCLA che si sta prendendo cura di me in modo fantastico e ad amici e famiglia, solidi come una roccia, che mi stanno aiutando in ogni passo di questo percorso. Ci vediamo presto sul campo.

Dopo la finale all’ITF W80 di Palm Harbour all’inizio di aprile, Gibbs ha raggiunto i quarti al W100 di Charleston per poi uscire subito a Bonita Springs; ma, a quel punto, il risultato era probabilmente l’ultima cosa che importava.

Non possiamo che augurare a Nicole una pronta guarigione e aspettiamo di vederla al più presto nei tornei estivi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement