Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Toilet break: Bemelmans resta imprigionato per 16 minuti nel bagno. Rotta la serratura
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Toilet break: Bemelmans resta imprigionato per 16 minuti nel bagno. Rotta la serratura

LONDRA - Disavventura particolare per il belga, qualificatosi per il main draw di Wimbledon 6 volte su 7; un record

Ultimo aggiornamento: 01/07/2019 15:00
Di Ubaldo Scanagatta Pubblicato il 01/07/2019
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Ruben Bemelmans - Australian Open 2018 (@RDO foto)

da Londra, il nostro inviato

Sarà in campo sul court n.2 contro Stan Wawrinka – quasi miracolosamente per i motivi che dirò! – il mancino belga Ruben Bemelmans che detiene un record molto particolare: per 6 volte su 7, cioè tutte le volte che è venuto a Wimbledon senza essere classificato fra i primi 104 del mondo e senza quindi poter esser ammesso direttamente al main draw dei Championships, è riuscito a passare le qualificazioni.

Mai però in un modo tanto particolare come quest’anno. Nel primo turno delle quali Bemelmans ha richiesto il toilet break dopo essersi ritrovato al terzo set con lo svedese Elias Ymer.

È andato in bagno, scortato come da regolamento da un giudice di linea. Ma una volta chiusosi nel bagno… non è più riuscito ad uscirne. La serratura si era rotta. Non c’è stato verso di riaprirla. E allora, preoccupatissimo per un eventuale sconfitta senza neanche riuscire a tornare in campo, Bemelmans ha implorato il giudice di linea di avvertire l’arbitro che se il suo ritorno fosse avvenuto oltre timing concesso non sarebbe stata colpa sua. Quindi, ha chiesto udienza a qualche inserviente del centro di Roehampton perché venisse a liberarlo.

Beh, non ci crederete ma l’operazione ha richiesto ben 16 minuti. Potete immaginare il nervosismo di Bemelmans, e anche quello di Ymer che è stato ovviamente e necessariamente informato.

Alla ripresa del gioco, dopo che Ymer quantomeno aveva fatto di tutto per scaldarsi e lui non aveva potuto farlo trovandosi davvero in tutti gli stati, Bemelmans ha inevitabilmente perso completamente la concentrazione. Già non è un fenomeno di… testa in tempi normali! Così va sotto 3-0. Lì salva incredibilmente 6 palle break per evitare il 4-0. Si riprende e alla fine vince il terzo set 6-4. Passato in quel modo rocambolesco il primo turno delle quali, ha poi vinto il secondo (contro Santillan) e al terzo ha superato facilmente la prima testa di serie, Donald Young. E contro Stan Wawrinka, che non è un fenomeno sull’erba, può accadere di tutto. Forse, però, stavolta Bemelmans cercherà di andare in bagno prima della partita.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ruben bemelmansWimbledon 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

Boulter costretta agli straordinari: “È come se dovessi scegliere tra il fisico e la classifica”
Interviste
Coppa Davis, pronostici: Italia favorita sul Belgio. Cosa dicono le quote
Pronostici
Coppa Davis LIVE, Italia-Belgio 1-0: Berrettini batte Collignon in due set. In campo Cobolli-Bergs
Coppa Davis
Coppa Davis, Italia-Belgio: confermati Cobolli e Berrettini [LIVE su Ubitennis alle 16]
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?