Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Come ti porto Berrettini fuori dall’off-season. Santopadre: “Ci vogliono delle piccole pause”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Come ti porto Berrettini fuori dall’off-season. Santopadre: “Ci vogliono delle piccole pause”

L'allenatore di Matteo Berrettini ha sottolineato l'importanza del riposo: "Nel 2019 ha finito tardissimo". Giovedì alle 8 si conoscerà il nome del suo primo avversario nel 2020

Ultimo aggiornamento: 15/01/2020 17:54
Di Redazione Pubblicato il 15/01/2020
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Vincenzo Santopadre e Matteo Berrettini - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)

Matteo Berrettini ha disputato – e perso – l’ultima partita ufficiale del 2019 a Madrid, nel corso delle Finals di Coppa Davis, il 20 novembre. Sconfitto al terzo set da Taylor Fritz, a seguito di un netto 6-1 che ha sancito il completo esaurimento delle risorse psico-fisiche dopo una stagione molto lunga, il numero otto del mondo ha poi deciso di saltare l’ATP Cup e tornare in campo direttamente per l’Australian Open, complice un fastidio agli addominali che ha preferito non trascurare.

L’off-season si è così allungata in modo provvidenziale, come si era reso necessario dopo le fatiche della stagione appena conclusa. A vigilare con attenzione su questa scelta c’è stato Vincenzo Santopadre, il suo allenatore, che ha rilasciato una lunga intervista a L’insider.

“Bisogna essere bravi a lavorare, a programmarsi con i tornei, perché delle piccole pause ci vogliono, fanno parte della gestione complessiva delle energie. Ritagliarsi dei giorni di recupero, dei periodi di stacco, anche minimi, dai tornei, penso sia necessario”. Questa è la motivazione addotta da Santopadre. Il team di Berrettini, in buona sostanza, ha rinunciato alla prospettiva di guadagnare punti prima dello Slam australiano con l’obiettivo di arrivare nella migliore condizione al primo appuntamento prestigioso del 2020. Del resto, è così che si programma un top 10 che intende fare di tutto per mantenere questo status: “Io mi auguro che Matteo possa continuare a crescere sul percorso che ha già intrapreso da tempo e che va di pari passo con l’aspetto sia professionale che umano. Credo che il binario sia lo stesso […] Sicuramente c’è da rinsaldare alcune cose e questo lo puoi fare solo continuando ad allenare le tue qualità, sia umane che tecniche“.

Alle 8 (italiane) di giovedì, orario del sorteggio del tabellone principale dell’Australian Open, Matteo conoscerà il nome del suo primo avversario del 2020. Un avversario da affrontare con il serbatoio, si spera, nuovamente pieno.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Matteo BerrettiniVincenzo santopadre
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?