UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Courmayeur, il tabellone: presenti sette italiane, Giorgi e Paolini teste di serie
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

WTA Courmayeur, il tabellone: presenti sette italiane, Giorgi e Paolini teste di serie

Jabeur N.1 del seeding. Giorgi esordirà con Rakhimova, una qualificata per Paolini. Al via anche Trevisan, Bronzetti, Stefanini, Caregaro e Pieri

Last updated: 25/10/2021 9:17
By Giuseppe Di Paola Published 24/10/2021
Share
3 Min Read
Camila Giorgi a Montréal 2021 (Credit: @OBNmontreal on Twitter)

Quarto appuntamento in terra italiana per il circuito WTA, che dopo Roma, Parma e Palermo fa tappa in Valle d’Aosta per il Courmayeur Ladies Open (cemento indoor, tabellone da 32 giocatrici, total financial commitment di 235.238 dollari), uno dei nuovi tornei di questa stagione priva dello swing asiatico. Il torneo valdostano sarà a forti tinte italiane, con ben sette azzurre al via.

La favorita d’obbligo è la tunisina Ons Jabeur, numero 8 del ranking mondiale, che in terra italiana potrebbe festeggiare la storica qualificazione alle Akron WTA Finals di Guadalajara nonostante la rapida ascesa di Anett Kontaveit alle sue spalle (l’estone sarà impegnata al Transylvania Open). La tunisina esordirà con la russa Vitalia Diatchenko, numero 133 del ranking, sconfitta nell’unico precedente risalente alle qualificazioni di Wimbledon del 2014.

Nello stesso quarto di Jabeur anche tre delle sette italiane al via: Lucia Bronzetti (N.148) sfiderà l’ucraina Kozlova (N.130), match con in palio il probabile secondo turno con la tunisina; Lucrezia Stefanini (N.188), in gara con una wild card, troverà l’esperta giocatrice lussemburghese Mandy Minella (N.217); Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, esordirà invece con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Completa il novero delle italiane nella parte alta del tabellone la ventiquattrenne Jessica Pieri (N.280) il cui esordio sarà tutt’altro che morbido con la testa di serie numero 8 la cinese Shuai Zhang.

Di seguito il tabellone:

Nella parte bassa del tabellone il secondo seed sarà di Camila Giorgi, che dopo la sconfitta in semifinale a Tenerife proverà a riscattarsi sul suolo italiano. Match di esordio in programma con la russa Rakhimova (N.117), per poi trovare la vincente del match tra la polacca Frech ed una qualificata, prima di un ipotetico quarto con la giovane danese Clara Tauson. Nello stesso quarto di Giorgi anche la valdostana Martina Caregaro, che esordirà con una qualificata.

Completa il quadro delle italiane in Martina Trevisan, che, scivolata oltre la centesima posizione, proverà a migliorare il suo ranking sin dal match d’esordio con la russa Kalinskaya (N.125) per poi trovare in un ipotetico secondo turno Alison Riske (tds N.6) o una qualificata.

Qualificazioni iniziate già nella giornata di sabato e che nel turno decisivo vedranno quattro italiane a caccia di un posto in tabellone: la ventenne Federica Rossi (N.733) sarà opposta alla spagnola Bucsa (N.155); avversaria spagnola anche per Di Sarra (N.209) che affronterà Bolsova (N.178); Martina Di Giuseppe (N.283) cercherà di conquistare il pass nel match contro l’indiana Ankita Raina (N.194); infine, Giulia Gatto-Monticone (N.192) affronterà la doppista georgiana Kalashnikova (N.1484 in singolo).

Qui il tabellone aggiornato di Courmayeur e degli altri tornei della prossima settimana


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Camila GiorgiJasmine PaoliniOns JabeurTabelloni WTA 2021WTA Courmayeur 2021
Leave a comment

Ultimi articoli

TV e Rete: Direzione Asia per il grande tennis su SKY Sport e NOW (15-23 settembre)
Tennis e TV
BJK Cup Finals, si parte con i quarti di finale: la preview di Italia-Cina
Billie Jean King Cup
WTA Finals: Errani e Paolini ufficialmente qualificate per Riyadh!
Italiani WTA
Boisson - Roland Garros 2025 (x @RolandGarros)
WTA Seoul: Kenin va di rimonta, Boisson sul velluto e Siniakova si regala Kasatkina
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?