WTA Seoul: bene Ostapenko e Alexandrova. Tatjana Maria vince in due set su Bouchard

Flash

WTA Seoul: bene Ostapenko e Alexandrova. Tatjana Maria vince in due set su Bouchard

Vittoria per le prime due teste di serie. Nel match di giornata Maria batte Bouchard dopo due tie-break

Pubblicato

il

Jelena Ostapenko a Dubai 2022 - Foto via Twitter @DDFTennis
 

Seconda giornata del WTA 250 di Seoul. Quest’oggi sono scese in campo le prime teste di serie che hanno avuto dovuto faticare non poco per passare il turno.

Ad esempio numero 1 Jelena Ostapenko ha impiegato tre set per avere la meglio sulla sudcoreana Boyoung Jeong per 6-4 3-6 7-6(2). La partita per la giocatrice lettone si è risolta solo nel terzo set dopo un ottimo secondo della Jeong. Il break nel terzo parziale è subito per Ostapenko ma la tennista di casa, spinta dal pubblico, rientra in partita e costringe l’avversaria al tie-break. Qui la maggior esperienza della Ostapenko si fa sentire e le permette di comandare il tie-break per 7 punti a 2.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI SEOUL

Tre set sono serviti anche alla testa di serie n.2, la russa Ekaterina Alexandrova, per battere l’americana Asia Muhammad per 6-1 3-6 6-1. L’unico passaggio a vuoto per la russa è nel secondo set dove crollano le sue percentuali al servizio mentre salgono quelle della Muhammad. Per il resto solo due game concessi negli altri due set da Alexandrova all’americana, incapace di trovare contromosse adeguate alla prima di servizio della russa.

La partita della giornata era il match tra la tedesca testa di serie n.7 Tatjana Maria, contro la canadese Eugenie Bouchard. Maria si è imposta per 7-6(5) 7-6(6). Nel primo Bouchard non concede nemmeno una palla break complice una gran giornata al servizio, anche con la seconda. Pure la tedesca non concede quasi nulla – una sola palla break, l’unica del set – e macina punti con la battuta. Il primo tie-break comincia bene per Bouchard che crolla poi sul più bello perdendo i due punti finali che le costano il set. Il secondo parziale è in antitesi rispetto al primo: quattro break, gli ultimi due consecutivi nel nono e decimo gioco che mandano la partita nuovamente al tie-break. Stavolta la candese parte male e concede due mini break che le costano l’incontro.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI SEOUL

Gli altri risultati di giornata vedono la vittoria in due set ( 7-5 7-5) della russa Gasanova contro l’australiana Sharma. Vittoria anche per Victoria Jimenez Kasintseva contro la francese Paquet per 6-2 6-2. Tre set ci sono voluti alla sudcoreana Sohyun Park per avere la meglio sulla francese Mladenovic. Infine vittorie per l’indiana Ankita Raina (6-4 5-7 6-1 contro Inglis) e per la candese Marino (6-1 6-2 sulla croata Fett).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement