Non è tempo di demordere, il traguardo è ancora lontano, e i biglietti per le ATP Finals di Torino – oltre ad altri golosi premi – sono ampiamente alla tua portata, basta essere costanti e inviare assiduamente i pronostici disponibili sull’App Ubitennis, scaricabile da questo link. Al Foro Italico, gli “8 sopravvissuti” del tabellone maschile sognano il titolo del Masters 1000 di Roma, ma quest’oggi, i protagonisti del contest non saranno soltanto i maschietti, poiché nei quattro match selezionati dal nostro team, dovrete avvicinarvi il più possibile anche all’esito delle sfide femminili, che scoprirete qualche riga più in giù. Per approfondire dettagliatamente le regole per il calcolo dei punteggi, passa da qui per saperne di più.
ATP Roma, QF: [5] J. Draper vs [3] C. Alcaraz (2-3)
Alle 15:00, fuoco alle polveri sul campo centrale del Foro Italico. La sfida tra Carlitos Alcaraz e Jack Draper sarà l’emblema del duello moderno, fisico e violento. Ogni qualvolta che il murciano e il britannico si affrontano, lo spettacolo è garantito. Così è stato nell’ultima sfida a Indian Wells, dove ha avuto la meglio il nativo di Sutton, che proprio durante lo swing statunitense sembra aver fatto quello switch in avanti che adesso lo annovera tra i migliori giocatori del mondo. Carlitos, su terra, ha un quid in più rispetto alla concorrenza, ma è capace di scatenare una guerra con sé stesso ed entrare facilmente in una spirale di negatività. La chela mancina di Draper sta ultimamente mietendo vittime, ma a Roma, nello scontro con il fenomeno di El Palmar, parte leggermente sfavorito nel pronostico. Sarà necessaria una condizione fisica impeccabile per mettere in atto un’intensità tale da sfinire il murciano, che ha sempre l’asso nella manica per aggirare l’avversario, specialmente su questa superficie.
Pronostico 1-2.
ATP Roma, QF: [8] L. Musetti vs [2] A. Zverev (2-1)
Questo tete a tete ha fatto già sognare l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, e questa volta, ci saranno migliaia di tifosi tricolore a sostenere dagli spalti il neo numero 9 del mondo, che diciamocelo, ha proprio cambiato passo nelle ultime settimane. Nonostante una maturità diversa e un tennis squisito, dall’altra parte della rete sarà comunque presente il numero due del mondo, nonché campione in carica degli Internazionali d’Italia. Zverev ha mostrato di avere spalle larghe contro Arthur Fils, avversario che storicamente ha sempre creato problemi al teutonico, sopravvissuto all’infinita crisi di risultati durata praticamente un intero inverno. Musetti sfrutterà l’energia del pubblico casalingo per spingere al massimo contro l’ostico numero due del seeding, molto solido al servizio e più brillante – almeno nelle ultime uscite – anche sul lato del dritto, nota “dolente” – se così vogliamo definirla – del suo repertorio tennistico.
Pronostico 2-1.
WTA Roma, QF [4] C. Gauff vs [7] M. Andreeva (3-0)
Pronostico 2-0.
WTA Roma, QF: [1] A. Sabalenka vs [8] Q. Zheng
Pronostico 2-0.