Casper Ruud tornerà a vestire i i colori del Team Europa nella Laver Cup 2025. Lo farà per la quinta volta consecutiva: la prima volta fu a Boston, ora c’è Yannick Noah in panchina.
Il norvegese si unirà all’esordiente in Laver Cup, Holger Rune, e poi anche a Carlos Alcaraz e ad Alexander Zverev, mentre il team “World”, allenato da “un certo” Andre Agassi, potrà contare su tennisti quali Taylor Fritz, Ben Shelton, Tommy Paul e Joao Fonseca.
L’ottava edizione si terrà dal 19 al 21 settembre 2025 al Chase Center di San Francisco. Sarà un’edizione iconica con il debutto dei coach Noah e Agassi e per lo scenario offerto da San Francisco.: “Sappiamo quanto sarà difficile contro il Team World, soprattutto con il pubblico di casa, ma con Sascha e Carlos dalla nostra parte saremo pronti per la sfida“, ha detto il capitano francese. “La Laver Cup tira fuori il meglio dai giocatori: c’è molta tensione, alta intensità e tanto drama“, ha, invece, dichiarato Agassi.
Fin qui non una grande stagione per Casper Ruud, uscito dalla Top 10, ora tredicesimo. Male in avvio di stagione, si è riscattato conquistando il suo primo titolo ATP Masters 1000 al Mutua Madrid Open, battendo Jack Draper in finale 7‑5, 3‑6, 6‑4. Poi a Barcellona e Roma non è riuscito a superare i quarti. Agli Internazionali ci ha pensato Sinner a fermarlo con un etto 6-0 6-1.
Il ginocchio ha pregiudicato il suo percorso al Roland Garros in cui è uscito al secondo turno per mano di Nuno Borges. Sul cemento ha fatto finale a Dallas, uscendo sconfitto da Shapovalov.