Siberia Cup Challenger: Marchenko batte Donskoy, Golubev in semifinale .

Flash

Siberia Cup Challenger: Marchenko batte Donskoy, Golubev in semifinale .

Pubblicato

il

 

TENNIS SIBERIA CUP CHALLENGER- A Tyumen in Russia un lunatico Marchenko accede alle semifinali dove affronterà il russo Kuznetsov. L’altra semifinale sarà tra Gabashvili e il kazako Golubev.

Al Siberia Cup Challenger 2013  è giornata di Quarti di finale e i fari sono puntati sulla riedizione del match che l’anno scorso vide assegnare il titolo .

A Tyumen in Russia l’ucraino Illya Marchenko batte il russo e padrone di casa Evgeny Donskoy con il risultato di 6-2 , 4-6 , 7-6 (3) e riesce a vendicare la sconfitta inflittagli dal padrone di casa nella finale del torneo dello scorso anno; il match di giornata tuttavia vale solo le semifinali del Siberia Cup e il russo, accreditato della testa di serie numero 2 del seeding, ci mette più di un set per entrare in partita . Ma sotto 6-2 , 3-1 riesce con l’aiuto del tifo di casa a ribaltare il match  e ad impattare il computo dei set .

Finale thrilling con Donskoy che sale 5-3 ma si fa riprendere sul 5-5 prima di perdere 7-3 un tie -break dominato dall’ucraino che dopo aver quasi perso una partita vinta, riesce nell’impresa di vincerne una ormai persa.

In semifinale l’indomito Marchenko affronterà l’altro russo Andrey Kuznetsov n°4 del torneo che ha avuto ragione 6-4 , 6-2 del bielorusso Egor Gerasimov di fatto mai in partita al di là di quanto possano dire i parziali.

Nella parte alta del tabellone come da pronostico si sfideranno la testa di serie numero 1 del tabellone, il russo padrone di casa Teymuraz Gabashvili e il kazako e n° 3 del seeding Andrey Golubev ; il primo ha battuto in due set il bielorusso Alexander Bury per 6-4 , 7-6(5) mentre il secondo ha avuto ragione con un doppio 6-4 del croato Pavcic .

Per quanto riguarda il doppio la finale vedrà sfidarsi a sorpresa la coppia n° 3 formata da Siarhei Betau e Alexander Bury  e quella costituita da Ivan Anikanov e Ante Pavcic; si sono fatte sorprendere invece le coppie favorite del torneo .

La numero 1 formata da Mikhail Elgin e Michael Mertinak è stata sopraffatta 6-3 7-6(3) dalla coppia Betau/Bury mentre la numero 2 Victor Baluda/Konstantin Kravchuk ha disputato una partita a corrente alternata finendo per perdere 6-0 2-6 10-7 al super tie break dal doppio Pavcic/Anikanov.

Andrea Pagnozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
ATP4 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Diritti TV SKY e FITP: ecco lo scenario di questa aspra negoziazione infinita [VIDEO]

evidenza3 settimane fa

In Svizzera è polemica sulle On di Roger Federer. La risposta: “In Vietnam paghiamo oltre il minimo salariale”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam: Sinner: “Fra uno Slam e una medaglia olimpica scelgo la seconda. Non vedo l’ora di conoscere i migliori atleti del mondo” [AUDIO]

evidenza3 settimane fa

Richard Krajicek: “Piatti mi disse di Sinner ‘diventerà un campione’”. Jannik al servizio è come Djokovic: la battuta è un extra, ma quando gli serve la mette dentro” [VIDEO INTERVISTA]

Flash3 settimane fa

Ubaldo da Rotterdam: “Sinner sulle orme di Camporese? Siamo qui apposta”

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, il viaggio di Sinner continua: “Bisogna anche divertirsi. Io ho trovato le persone giuste al momento giusto” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

ATP Rotterdam, Sinner: “Contento del numero 3 ma le cose più importanti sono altre” [AUDIO]

ATP2 settimane fa

Griekspoor, prima “vittima” delle 12 di fila di Jannik: “Per me Sinner è il più forte tennista del mondo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Flash4 settimane fa

Mattarella: “Azzurri, in Coppa Davis ho visto un vero spirito di squadra” (Cocchi, Primavera) Campioni d’Italia (Guerrini) Sinner porta il tennis al Quirinale (Piccardi) Italdavis in festa, Sinner incoronato da Mattarella (Mei, Schito)

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement