Francia-Germania 3-2, les Bleus recuperano da 0-2 come nel 1996 contro l'Italia

Flash

Francia-Germania 3-2, les Bleus recuperano da 0-2 come nel 1996 contro l’Italia

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – 18 anni dopo la Francia concede il bis. Con le spalle al muro venerdì sera, e sotto per 2-0 contro una Germania, che sebbene decimata si è mostrata avversario più complicato del previsto, les Bleus sono riusciti a ribaltare la situazione riuscendo a vincere il loro quarto di finale. Nel 1996 in semifinale i galletti riuscirono a rimontare da una situazione di 0-2 l’Italia, anche questa volta in casa (sul sintetico indoor di Nantes), per poi conquistare la loro ottava insalatiera d’argento in finale contro la Svezia. Corsi e ricorsi storici.

Ora i galletti sfideranno in semifinale i doppi detentori del titolo, la Repubblica Ceca dominatrice del Giappone (5-0 il risultato in favore di Stepanek e compagni a Tokio) in casa dal prossimo 12 al 14 settembre, si vocifera sui campi del Roland Garros.

Emozionato a fine gara Gael Monfils, il quale ha portato il punto decisivo sul 2-2 regolando Gojowczyk: “Era solo in campo, ma mi sentivo come se con me ci fossero anche gli altri cinque (Tsonga, Benneteau, Llodra e Gasquet). Ho sentito la loro energia. Ho avvertito lo stress a partire dalla gara di doppio giocata ieri – dichiara La Monf – Dopo la vittoria di Tsonga nel primo singolare dell’ultima giornata dentro lo spogliatoio ho sentito un po’ di sollievo, ma una volta entrato in campo ho sentito la pressione tutta sopra le mie spalle dal momento che era la prima volta che scendevo in campo sul 2-2. Sono felice, sono riuscito a controllare bene il mio avversario (Gojowczyk) il quale nella prima giornata era stato molto bravo ad imballare Tsonga.”

Raggiante il Capitano di Coppa Davis francese, Arnaud Clèment: “Sono fiero della mia squadra, si è trattata di una reazione da campioni, di una reazione d’orgoglio. Ho ricevuto messaggi di complimenti da parte di Guy Forget e Yannick Noah, oltre che da tanti altri personaggi dello sport transalpino. Nello spogliatoio a festeggiare eravamo non so dire in quanti. La vittoria nel doppio è stata cruciale, non era facile reagire dopo le numerose occasioni sprecate nella prima giornata (Tsonga ha sciupato due match Points contro Gojowczyk). La prestazione di Monfils è stata eccezionale – continua il capitano dei galletti – appena mi sono affidato a lui non ha tradito le mie attese. Ora contro i cechi continueremo a dare il massimo, il nostro obbiettivo è vincere la manifestazione.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement