Jerome Golmard affetto da SLA

Flash

Jerome Golmard affetto da SLA

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP L’ex nr.22 Atp, vincitore di due tornei in carriera, ha scoperto a gennaio di essere affetto dalla SLA e ha già perso l’uso delle gambe. Molti i messaggi di solidarietà dei suoi colleghi.

La maledettissima SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, che colpisce soprattutto gli sportivi e che porta ad una costante perdita dell’utilizzo dei muscoli, letteralmente consumati da questa malattia neuro degenerativa, fa un’altra vittima nel mondo del tennis.

Da Gennaio l’ex tennista francese Jerome Golmard, ex. nr.22 ATP, 41 anni, ha scoperto di essere affetto da questo terribile morbo. Golmard ha già perso l’uso delle gambe ed adesso è costretto a muoversi sulla sedia a rotelle. La malattia progredisce velocemente, i suoi colleghi appena saputo della sventura capitata al loro ex collega si sono subito prodigati in messaggi di solidarietà, sostenendo l’aiuto per la ricerca sulla stessa SLA. Ultimo ieri su twitter il tennista ucraino Sergyi Stakhovsky, impegnato a Malmoe con la sua nazionale nel match di Davis contro la Svezia padrona di casa.

Ricordiamo che ad inizio anno l’ATP era già stata sconvolta dalla fine repentina del CEO Brad Drewett, anche lui colpito dalla stessa malattia che lo aveva debilitato in pochissimo tempo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement