A sorpresa, come confermato poco fa dal magazine francese l’Equipe, Roger Federer sarà presente al torneo di Montecarlo che inizierà sabato 12 aprile.
Il tennista svizzero ha fatto trapelare la sua disponibilità a giocare il torneo e tanto è bastato a far sì che che gli organizzatori dirottassero una delle wild card verso la star ritrovata del 2014. Troverà quindi Nadal (testa di serie numero 1), Djokovic (2), Wawrinka (3) e Ferrer (5), oltre ai francesi Gasquet, Tsonga e Monfils.
La conferma di Federer pone però un dubbio inquietante per i fan italiani pronti ad accoglierlo a Roma: ci sarà Roger? Il parto della moglie dovrebbe avvenire in quel periodo e quindi Federer potrebbe rinunciare a uno fra i Master 1000 su terra, Madrid o Roma, per l’appunto.