Coppa Davis: Nuovo ranking, Italia nr. 6. Le teste di serie per i play-off

Coppa Davis

Coppa Davis: Nuovo ranking, Italia nr. 6. Le teste di serie per i play-off

Pubblicato

il

 

TENNIS COPPA DAVIS – Diramato oggi il nuovo ranking dell’ITF per le rappresentative maschili. L’Italia sale alla posizione nr. 6. Definite anche le teste di serie per i play-off del World Group 2015.

Dopo l’emozionante e lungo week-end di Davis, è stata pubblicata dall’ITF la nuova classifica delle nazionali maschili. Buone notizie per la nostra squadra, tornata nelle semifinali dopo ben 16 anni. L’Italia balza alla posizione nr.6 e sarà quasi sicuramente testa di serie nel sorteggio che avverrà a settembre per il tabellone del 2015. Restano in testa i bi-campioni in carica della Repubblica Ceca, seguiti a debita distanza da Serbia e Spagna. Avanzano anche i nostri futuri avversari, gli svizzeri che salgono alla posizione nr. 7, fuori dalle prime 8 squadre gli Usa che scendono alla posizione nr.9.

Proprio in virtù di questo nuovo ranking sono state definite anche le teste di serie per gli accoppiamenti che si terranno oggi martedì 8 aprile per le sfide valevoli per i play-off per il World Group 2015. Le nazionali teste di serie saranno per l’appunto la Spagna, la Serbia, l’Australia, il Belgio, gli Usa, l’Argentina, il Canada e la Croazia. I team che saranno abbinati alle teste di serie saranno invece Olanda, India, Uzbekistan, Brasile, Colombia, Ucraina, Israele, Slovacchia. Il sorteggio sarà effettuato alle ore 12 italiane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement