ATP Houston: passano anche Hewitt, Lopez e Young

Flash

ATP Houston: passano anche Hewitt, Lopez e Young

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP HOUSTON – Giornata dominata dal vento quello di ieri al torneo di Houston che ha visto avanzare Donald Young, Feliciano Lopez e Lleyton Hewitt. 

Due gli incontri che hanno visto in campo solo gli americani. Il primo ha messo di fronte Donald Young a Ryan Harrison con quest’ultimo mandato negli spogliatoi in neanche un’ora: 6-0, 6-1 in 40 minuti il severissimo score finale. Young troverà il vincente del match che oppone Juan Monaco a Somdev Devvarman. Dopo la sconfitta Harrison si è ritirato dal doppio lamentando un mal di schiena.

L’indigeno Michael Russell ha battuto Daniel Gimeno-Traver per 6-3, 7-6(2) guadagnando il diritto a sfidare il finalista del 2013 e ora testa di serie numero 2 Nicolas Almagro. La wild card Steve Johnson, ha battuto ancora una volta (lo aveva superato la settimana scorsa in un Challenger) Denis Kudla per 6-3, 7-6(4)

Il vento ha soffiato più forte durante l’incontro che ha visto protagonisti Lleyton Hewitt e il qualificato Peter Polansky. Ben 16 (!) i servizi persi dai due giocatori. Alla fine a vincere è stato Hewitt, già campione a Houston nel 2009, che ha incamerato il passaggio al secondo turno per 6-4, 3-6, 6-4 win.”Sono state condizioni molto dure – ha dichiarato Hewitt a fine gara – non era affatto semplice giocare oggi con questo vento”.

L’americano Robby Ginepri, dopo aver superato 3 turni di qualificazione, ha cercato di dare battaglia a Feliciano Lopez, uscito vincitore per 7-5 6-2. Al prossimo turno Lopez troverà Alejandro Gonzalez. Infine, nel doppio, gli americani Bob and Mike Bryan hanno iniziato il percorso verso la quinta vittoria del doppio a Houston battendo i compatrioti Nicholas Monroe e Donald Young per 6-3 6-4.

Risultati primo turno:

[5] Feliciano Lopez (ESP) b. [Q] Robby Ginepri (USA) 7-5, 6-2
[7] Lleyton Hewitt (Australia) b. [Q] Peter Polansky (Canada) 6-4, 3-6, 6-4
Donald Young (USA) b. [Q] Ryan Harrison (USA) 6-0, 6-1
Michael Russell (USA)b. Daniel Gimeno-Traver (Spain) 6-3, 7-6(2)
Benjamin Becker (Germany) b. [Q] Ruben Ramirez Hidalgo 61 16 63
[WC] Steve Johnson (USA) b. Denis Kudla (USA) 6-3, 7-6(4)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement