ATP Houston: Monaco fa 200, fuori Hewitt e Dustin Brown batte John Isner!

ATP

ATP Houston: Monaco fa 200, fuori Hewitt e Dustin Brown batte John Isner!

Pubblicato

il

Dustin Brown, Houston 2014
 

TENNIS – La sorpresa della giornata è la vittoria di Dustin Brown su John Isner, in tre set. Fuori Hewitt per mano di Querray. Avanza Monaco. 

Una percentuale impressionante al servizio sulla prima palla, ovvero l’81% di punti vinti (68 su 83) al confronto con quella di Isner (tutt’altro che bassa) al 73%  (50 su 68 punti conquistati), questa la chiave della vittoria del giaimacano Brown sul numero 9 del mondo John Isner, alla ricerca della terza finale di fila a Houston. Isner ha perso comunque il servizio una sola volta, nel primo set, mentre Brown ha annullato le 9 palle break concesse e mantenuto tutti e 17 i turni di battuta. Lo score finale del match di secondo turno è stato di 6-4 6-7 7-6 in favore di Brown. 

Per il coriaceo Brown si tratta del primo scalpo di un top 10 in carriera, su 4 tentativi. Conquista per la quinta volta i quarti di finale di una prova ATP, due di questi, compreso quello di Houston, arrivati nel 2014. Incontrerà Sam Querrey che ha battuto il numero 7 del tabellone e campione del 2009 Lleyton Hewitt 6-3, 6-4. Querrey raggiunge i quarti di finale a Houston per la seconda volta, la precedente è datata 2010 quando arrivò poi in finale.

Negli altri match di primo turno Juan Monaco ha conquistato la duecentesima vittoria su terra battuta superando per 7-6(4), 6-2 Somdev Devvarman. Con questa vittoria entra nel club con Rafael Nadal, David Ferrer, Tommy Robredo e Nicolas Almagro, gli unici tennisti in attività a poter vantare più di 200 vittorie sulla terra battuta nel circuito.

Non è stato facile – ha dichiarato l’argentino – considerato anche gli altri tennisti che battono i record“. Ora per lui ci sarà l’americano Donald Young nei quarti di finale. Nell’altro match Santiago Giraldo, arrivato in ritardo per via dell’impegno di Coppa Davis con la Colombia, si è sbarazzato velocemente dell’australiano Matthew Ebden, dimesso con un perentorio 6-1 6-2 in meno di un’ora. Ora per lui la testa di serie numero 2, Tommy Robredo.

Risultati:

Sam Querrey (USA) b. [7] Lleyton Hewitt (Australia) 6-3, 6-4
Santiago Giraldo (COL) b. Matthew Ebden (AUS) 6-1 6-2
Dustin Brown (JAM) b.John Isner (USA) 6-4 6-7 7-6
Juan Monaco (ARG) b- Somdev Devvarman (IND) 7-6 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement