ATP Casablanca: Paire torna e vince, avanza anche Granollers.

Flash

ATP Casablanca: Paire torna e vince, avanza anche Granollers.

Pubblicato

il

 

TENNIS – Completato a Casablanca il programma del secondo turno: vincono Granollers e Paire.

Sei match disputati oggi sui campi del ATP 250 marocchino, vittorie da pronostico per Granollers e Paire, viene eliminato invece il portoghese Sousa. Nel primo match di giornata, Kuznetsov, eliminato nelle qualificazioni da Simon e ripescato per il ritiro di Monfils, ha approfittato oggi di un altro abbandono. Il ceco Vesely non ha completato infatti l’incontro, lasciando il campo mentre era in svantaggio di un set e di un break nel secondo parziale.

Partita molto equilibrata tra il portoghese Sousa e lo spagnolo Carballes Baena, con quest’ultimo che si è imposto 6-2 al terzo set. Entrambi i giocatori non hanno servito bene, ben sedici infatti i break totali della partita. Nel primo parziale lo spagnolo spreca due set point, mentre nel secondo il portoghese ha avuto addrittura un match point. Carballes, attuale n. 273 ATP, è partito dalle qualificazioni e qui in Marocco ha trovato suoi primi successi in un ATP 250.

L’argentino Berlocq, che a Mar Plata aveva dominato Seppi in Davis, ha ceduto a Garcia Lopez. Vittoria per 6-2 7-5, con il match che poteva girare nel secondo set quando il tennista albiceleste si è trovato avanti tre a uno e servizio.

Vittoria di Paire su Albert Montanes, il francese rientra nel circuito dopo uno stop per infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi per circa tre mesi. L’ultima sua apparizione risaliva infatti agli Australian Open, dopodiché è stato out per un problema al ginocchio sinistro. Vittoria in tre set, con unico passaggio a vuoto nel secondo parziale, quando si è fatto rimontare dal 53 in suo favore.

Infine gli spagnoli Carreno Busta e Granollers Pujol confermano i pronostici che li vedevano favoriti. Più a fatica Carreno che ha superarato Nedovyesov al tiebreak del terzo set, mentre vittoria più agevole per Granollers, accreditato della testa di serie numero 4, che ha avuto la meglio del connazionale Ramos.

Risultati secondo turno:
Kuznetsov A. (RUS) b. Vesely J. (CZE) 62 31 rit.
Carballes Baena R. (ESP) b. Sousa J. (POR) d.  67(7) 76(5) 62
Garcia Lopez G. (ESP) b. Berlocq C. (ARG) 62 75
Paire B. (FRA) b. Montanes A. (ESP) 64 57 64
Carreno Busta P. (ESP) b. Nedovyesov A. (KAZ) 36 61 76(3)
Granollers Pujol M. (ESP) b. Ramos A. (ESP) 63 76(3)

Risultati Quarti di finale:
Delbonis F. (ARG) – Hanescu V. (ROU)
Garcia Lopez G. (ESP) – Paire B. (FRA)
Granoller Pujol M, (ESP) – Carreno Busta P. (ESP)
Kuznetsov A. (RUS) – Carballes Baena R. (ESP)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement