ATP Casablanca: Delbonis in semi, sorprende Carballes

Flash

ATP Casablanca: Delbonis in semi, sorprende Carballes

Pubblicato

il

 

TENNIS –  si sono disputati quest’oggi a Casablanca gli incontri dei quarti di finale. Pronostici rispettati da Granollers e Delbonis, eliminato Paire, mentre Carballes si conferma la sorpresa del torneo.

Parla castigliano il torneo di Casablanca, con la presenza in semifinale di tre spagnoli e un argentino.
Nel match che apre il programma sul centrale Federico Delbonis, che quest’anno ha già trionfato a San Paolo, conferma il suo ottimo momento di forma. Supera infatti l’esperto Hanescu con il punteggio di 7-6 6-3. L’argentino ha anche ben figurato nel torneo di doppio, dove ha raggiunto la semifinale in coppia con Daniele Bracciali.

Derby iberico tra Granollers e Carreno, con il primo che accede in semifinale. Carreno però sul punteggio di 7-6 3-3 in suo favore cede nove giochi consecutivi e lascia il passo al tennista catalano. Granollers è alla sua seconda semifinale stagionale a livello ATP, la prima l’ha infatti conquistata ad inizio anno a Chennai.

Paire sta ritrovando la condizione, questo di Casablanca era il suo ritorno nel circuito dopo tre mesi. Un infortunio al ginocchio lo ha infatti tenuto lontano dai campi da gennaio. Garcia Lopez è stato molto solido oggi e l’unico rimpianto per il francese è stato che nel secondo parziale ha perso il servizio sul 5-4 invece di chiudere il set e prolungare il match al terzo.

Piacevole sfida infine tra due ex promesse giovanili. Kuznetsov vinse Wimbledon junior nel 2009, mentre Carballes è stato campione europeo under 18 nel 2011. Lo spagnolo di Tenerife ha vinto grazie ad un tennis difensivo molto solido, supportato da un ottima prima di servizio, soprattutto quando sceglie le traiettorie esterne e da un profondo diritto anomalo. Il russo invece ha pagato oggi i tanti errori, soprattutto in risposta e le molte palle break non trasformate (solo 1 su 14). Carballes attuale n. 273 del mondo, prima di questa settimana non aveva mai vinto un match ATP. Adesso si ritrova catapultato da una finale futures, persa a Santa Margherita di Pula da Cecchinato ad una semifinale ATP.

Risultati – quarti di finale
Delbonis F. (ARG) b. Hanescu V. (ROU) 7-6(5) 6-3
Garcia Lopez G. (ESP) b. Paire B. (FRA) 7-5 7-6(4)
Granollers M. (ESP) b. Carreno P. (ESP) 6-7(4)6-3 6-0
Carballes Baena R. (ESP) b. Kuznetsov A. (RUS) 6-4 6-2

Semifinali
Delbonis F. (ARG) – Granollers M. (ESP)
Garcia Lopez G. (ESP) Carballes R. (ESP)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement