Coppa Davis: Svizzera-Italia a Ginevra

Coppa Davis

Coppa Davis: Svizzera-Italia a Ginevra

Pubblicato

il

 

TENNIS COPPA DAVIS – La federazione svizzera ha ufficializzato Ginevra per la sfida di Coppa Davis di settembre valida come semifinale della manifestazione.

Confermando le indiscrezioni trapelate all’indomani della difficile vittoria contro il Kazakhstan nei quarti di finale a Ginevra, la federazione svizzera ha annunciato che anche per la semifinale di Coppa Davis tra i locali e l’Italia la sede sarà la stessa.
La cittadina svizzera quindi ospiterà al Palaexpo (struttura capace di ospitare oltre 18.000 spettatori) la seconda sfida consecutiva della nazionale crociata dopo quella per l’appunto dei quarti.
L’incontro si terrà nel week-end 12-14 settembre in contemporanea con l’altra semifinale (Francia-R.Ceca) e con gli 8 match validi per i play-off per il World Group 2015.
Non crediamo ci siano dubbi sul fatto che gli svizzeri opteranno per una superficie veloce, non solo tenendo conto delle caratteristiche dei propri giocatori e di quelli italiani, ma anche considerando che la semifinale sarà disputata la settimana dopo gli US Open.
Una sfida che, visto gli ultimi risultati di Wawrinka e Federer, appare sempre più come una “mission impossibile” per gli azzurri.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement