Atp Barcellona. Fognini in campo dopo Montecarlo. Davydenko fuori con Ramos, domani l'esordio dei big

Flash

Atp Barcellona. Fognini in campo dopo Montecarlo. Davydenko fuori con Ramos, domani l’esordio dei big

Pubblicato

il

 

Nadal dovrà rassegnarsi a rimanere dietro negli H2H contro il russo, ormai pallida ombra del giocatore che fu. Gulbis soffre ma passa, all’orizzonte la rivincita contro Dolgolopov.

“El tercer hombre” – come dicono da queste parti, il riferimento ovviamente è a Nadal e Ferrer –  si è regalato una sgambatura di un’oretta in attesa dell’esordio di domani contro Giraldo (terzo match del campo numero 1). In coppia con Melzer,  i due hanno vinto un non facile doppio contro i brasiliani Soares e Peya teste di serie numeo 2 del torneo. Anche stavolta “Fab Fabio” ha sbatacchiato una racchetta per terra invocando i santi del suo paradiso, ma c’è da dire che lo ha fatto quasi teneramente, mostrando una notevole autoironia.

Piuttosto  si dovrebbe fare qualcosa per impedire a giocatori che tante gioie ed emozioni hanno donato ai guardoni di tutto il mondo si riducano a elemosinare un qualsiasi secondo turno in un più o meno prestigioso 500. Vedere il povero Nikolay provare anticipi e corse che avevano avvilito Nadal e tre quarti di Federer contro un buon giocatore come Ramos è spettacolo che non dovrebbe replicarsi. Certo, ad attenuare la nostra amarezza rimane la constatazione che tutto sommato è sempre meglio che lavorare, ma davvero ci auguriamo che il russo trovi una qualche pace prima o poi, perché l’impressione è che neanche lui si diverta poi così tanto.
Qui a Barcellona comunque la giornata che ha visto scendere in campo alcune teste di serie è stata fin qui dominata dai timori per il maltempo. Il cielo è grigio ma regge nonostante le previsioni e dovrebbe farcela almeno fino a venerdì, quando il torneo sarà allineato ai quarti di finale.
Risultati fin qui secondo pronostico, anche se Nishikori ha avuto bisogno del terzo set e Gulbis ha mostrato una volta di più una nuova maturità venendo a capo di un tignosissimo Gimeno Traver.
Da segnalare l’incredibile pantomima dell’unica testa di serie eliminata, Benoit Paire, che si è ritirato con l’avversario avanti 64 51. Non tutti si chiamano Rafa.

Risultati

Ramos b. Davydenko                          64 64
Dodig b. Arguello Facundo                63 67(5) 62
Klizan b. Devvarman                           62 64
Thiem b. Granollers                            36 63 62
Kohlschreiber b. Roger-Vasselin    76(4) 62
Melzer b. Kukushkin                            76(5) 36 63
Robredo b. Matosevic                        63 64
Golubev b. Paire                                  64 51 (rit.)
Nishikori b. Bautista Agut                  61 46 63
Gulbis b. Gimeno-Traver                    75 76(1)
Cervantes b. Tursunov                        57 60 63

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement