Roland Garros, doppio: e che derby, non sia...

Flash

Roland Garros, doppio: e che derby, non sia…

Pubblicato

il

 

TENNIS – Niente derby nei quarti di finale del torneo di doppio al Roland Garros: Flavia Pennetta, in coppia con Kristina Mladenovic, è stata battuta 46 62 61 dal duo australiano Barty/Dellacqua.

Non ci sarà nel tabellone di doppio femminile l’incontro tra le Chichis e Flavia Pennetta; sconfitta oggi con la sua compagna Mladenovic. Le due hanno dovuto cedere alla più quotata coppia australiana Barty/Dellacqua, coppia che si conferma, specialmente negli slam, molto affidabile e coesa. Il duo italo-francese è andato avanti di un set, ma alla lunga si è sciolto, al contrario di quello australiano che dal secondo set in poi ha aumentato le sue percentuali prendendosi così il match.

Peccato per Flavia che dopo una scottante eliminazione dal singolare aveva investito molto su questo doppio; facendo anche leva sul morale a mille della propria compagna, autrice di un ottimo torneo in singolare. Forse proprio questo torneo più lungo del previsto della francese, ha finito per influenzare il calo fisico delle due. Ora starà al più titolato doppio italiano “vendicare” la loro collega Pennetta, in un incontro tutt’altro che banale.

Stefano Gaudino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement