Roland Garros interviste, Errani: "Ero stanca, è stato importante vincere quel primo set"

Interviste

Roland Garros interviste, Errani: “Ero stanca, è stato importante vincere quel primo set”

Pubblicato

il

 

TENNIS ROLAND GARROS – Incontro di ottavi di finale: S. Errani b. J. Jankovic 7-6, 6-2. L’intervista del dopo partita a Sara Errani.

Potresti parlarci un po’ del match, in particolare di quel primo set? È stato molto equilibrato. Dopodiché, è sembrato come se l’avessi ridotta allo sfinimento.
Si, è stato un match incredibile. Jelena ha giocato molto bene. Penso che abbia cambiato tattica rispetto a Roma. Mi ha giocato un po’ di più sul rovescio con il suo dritto. Ma, sicuramente, tutti i punti sono stati difficili da conquistare. Ho solo cercato di essere concentrata. Conducevo 4-1 quando lei ha iniziato a giocare molto meglio. Ero un po’ stanca, perciò non è stato facile restare nel set. È stato molto importante vincere quel primo set e di sicuro sono molto felice di aver vinto questo match difficile.

Il fatto che la Jankovic avesse un problema muscolare e che ci fosse un gruppo di fan che tifava per lei durante il match, specialmente nel primo set, in qualche modo ti ha reso difficile concentrarti?
Beh, certo, è stato difficile restare concentrata con le urla così alte del pubblico e, qualche volta, questo ti fa un po’ arrabbiare. Ma io ho solo cercato di dimenticarmi di loro perché era loro diritto essere là e crearmi quei problemi. Sono rimasta concentrata. Lei ha chiamato il fisioterapista, ma nella mia testa ho pensato che in realtà non avesse niente di grave e ho cercato di restare concentrata su me stessa.

Traduzione di Yelena Apebe

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement