ATP ‘s-Hertogenbosch: avanti Tursunov e Pospisil, fuori Granollers

Flash

ATP ‘s-Hertogenbosch: avanti Tursunov e Pospisil, fuori Granollers

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nel torneo olandese avanzano al secondo turno Tursunov e Pospisil, Granollers cede al terzo contro Becker.

Tursunov e Pospisil avanzano entrambi in due set al secondo turno del torneo olandese.

Il russo ha sconfitto l’americano Klahn col punteggio di 6-3 7-6(3); il primo set è stato deciso da un unico break nel sesto gioco, mentre nel secondo Tursunov ha dovuto arginare la rimonta del proprio avversario, che deciso a dare battaglia, ha recuperato il break di svantaggio per il 5-5. Nel tie-break Tursunov si è subito involato 3-0 e poi 6-1, chiudendo sul terzo match point.

Pospisil ha impiegato poco meno di un’ora e mezza per avere la meglio su Lajovic. Il canadese è stato bravo soprattutto a non dare occasioni di rimonta al serbo, che nel primo set, dopo aver perso il servizio nel quinto gioco, si è fatto molto più aggressivo nei turni di battuta dell’avversario, non riuscendo però a convertire nessuna di due palle break ottenute. Anche il secondo set è stato deciso da un unico break, ottenuto dal canadese sul 5-5, che ha poi chiuso l’incontro a 15 sul proprio servizio, senza concedere nessuna palla break: 6-4 7-5.

Esce invece la testa di serie numero 4, Marcel Granollers. Lo spagnolo ha ceduto al terzo set sotto i colpi di Benjamin Becker; un match lottato ed equilibrato, che ha visto lo spagnolo aggiudicarsi il primo set dopo aver recuperato un break di svantaggio. Nel secondo parziale, lo spagnolo ha perso il servizio nell’ottavo gioco, concedendo al tedesco di servire per il set in un game lungo 19 punti, che ha visto Granollers sprecare ben sei palle break. Il terzo set è stato a sua volta equilibrato, ma Becker, dopo aver piazzato il break per il 5-4, non si è fatto pregare e ha chiuso sul proprio servizio al primo match point disponibile: 4-6 6-3 6-4.

Tutti i risultati del primo turno:
[6] V. Pospisil b. D. Lajovic 6-4 7-5
T. de Bakker b. I. Sijsling 6-4 7-6(4)
B. Becker b. [4] M. Granollers 4-6 6-3 6-4
[5] D. Tursunov b. B. Klahn 6-3 7-6(3)
S. Johnson b. K. De Schepper 7-6(3) 7-5
L. Lacko b. V. Hanescu 6-3 6-4
M. Ebden b. A. Mannarino 6-3 4-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement