Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Anche la Camera si occupa dei conti della Federtennis (Nuova Sardegna)
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Rassegna stampa

Anche la Camera si occupa dei conti della Federtennis (Nuova Sardegna)

Ultimo aggiornamento: 23/06/2014 15:42
Di Redazione Pubblicato il 22/06/2014
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Anche la Camera si occupa dei conti della Federtennis

Nuova Sardegna del 22.6.2014

In tempi di spending review e di tagli certi “lussi” non potevano passare inosservati e così, dopo una prima interrogazione presentata la settimana scorsa in Senato, anche la Camera si occuperà dei conti della Federtennis. Luigi Di Maio è il primo firmatario di un documento che riassume cose già note e rincara la dose con nomi, cognomi e cifre. Il parlamentare ricorda che «la Fit è un soggetto di personalità giuridica di diritto privato che opera sotto la vigilanza tecnica, amministrativa e funzionale del Coni» e che «non ha fini di lucro». La premessa è indispensabile per capire quelli che diventano veri e propri capi d’accusa per l’ingegnere cagliaritano Angelo Binaghi e la sua giunta. «Il governo sa che la Fit ha costituito tre società partecipate per gestire gli Internazionali d’Italia da cui derivano profitti» chiede Di Maio. E ancora: «Sa che ha deliberato che possano partecipare alle manifestazioni nazionali giovanili solo quei ragazzi che hanno frequentato a pagamento i corsi estivi della Fit? Ed è a conoscenza delle incompatibilità tra i soci, i consulenti e gli amministratori della Federazione e delle società partecipate».
L’interrogazione va avanti con una serie dubbi su alcune operazioni immobiliari («che esulano dalla ratio di una Federazione sportiva») e si conclude con una chicca davvero imbarazzante: «Nonostante una circolare del Coni che chiedeva il rispetto di alcune linee guida in materia di spese Binaghi ha convocato un consiglio federale a Parigi con costi altissimi e ingiustificati a carico della Fit». Che cosa ne pensa il Governo?


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Cobolli: “L’ho vinta lottando con il sangue alla bocca”
Coppa Davis
Coppa Davis, Berrettini: “Ho gestito la partita in maniera matura. È uno dei vantaggi del tempo che passa”
Interviste
Photo by: Pasquale Ponente
Donati su Tyra Grant: “L’obiettivo è portarla ai più alti livelli. Furlan? Figura fondamentale nel team”
Interviste WTA
Tsitsipas, auto a 210 km/h: multa da 2.000 euro e patente sospesa. Il legale: “Non era lui alla guida”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?