S. Halep:" Essere testa di serie mi mette pressione"

Interviste

S. Halep:” Essere testa di serie mi mette pressione”

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIP – S. Halep b. T. Pereira, 6-2 6-2.L’intervista del dopo partita.

A parte un po’di freddo là fuori, è stato un inizio perfetto?

Sì,lo è stato. Il primo turno è sempre difficile, ma oggi ho giocato davvero bene. In campo c’era una bellissima atmosfera, perciò mi sono goduta ogni momento. Non è facile iniziare il torneo, ma sono felice di quello che ho fatto e di averlo fatto bene.

Come sta la spalla?

Non ho avuto problemi alla spalla. Li ho avuti qui dietro ( indica la scapola). Il muscolo si era contratto. Adesso mi sono ripresa molto bene e riesco a giocare.

Il tabellone sembra esserti più favorevole rispetto agli anni scorsi. Pensi che sia l’occasione per stabilire un tuo record a Wimbledon?

In questo momento è difficile dirlo, perché si, ho un tabellone migliore, ma è normale perché ora sono una testa di serie. Nel prossimo turno affronterò Tsurenko. È una buona giocatrice. Ho giocato contro di lei l’anno scorso ed era stato un match complicato. Perciò sono molto concentrata. Voglio cercare di dare il massimo sul campo. Voglio riuscire a giocare molti match qui, ma non è facile. Voglio concentrarmi su un match alla volta.

Quest’anno, essere una testa di serie ti fa sentire diversa rispetto agli altri anni?

Si, è diverso. Mi sento un po’ sotto pressione. È normale. Ma voglio solo concentrarmi su quello che devo fare in campo. Non è facile essere una testa di serie, ma è anche una bella sensazione.

Hai qualche obiettivo o aspettativa particolare per le prossime due settimane?

Certo. Ogni giorno mi pongo un obiettivo. Voglio vincere ogni match e ogni torneo, ma non è facile. Cercherò sempre di dare il massimo sul campo e fare del mio meglio. Non potrei pensare di stare qui se non mi ponessi degli obiettivi. Ho un obiettivo ogni giorno e voglio lottare per raggiungerli.

 

 

Traduzione di Yelena Apebe

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement