ATP Stoccarda: Cecchinato e (Philipp) Davydenko nel main draw, per Fognini c'è Golubev

Flash

ATP Stoccarda: Cecchinato e (Philipp) Davydenko nel main draw, per Fognini c’è Golubev

Pubblicato

il

Marco Cecchinato al Foro Italico (foto C. GIULIANI)
 

TENNIS – Concluse le qualificazioni dell’ATP di Stoccarda, nel main draw troviamo Cecchinato e un Davydenko, per Fognini al secondo turno c’è Golubev.

Si sono concluse da poco le qualificazioni del torneo ATP 250 di Stoccarda. Marco Cecchinato ha battuto lo slovacco Adrian Sikora in tre set; rimontando da un parziale di 3 giochi a zero e palla break, il palermitano ha inanellato a sua volta una striscia di sei game consecutivi: 6-1 4-6 6-3.

Fra i qualificati troviamo anche un Davydenko, ma non si tratta di Kolya, bensì di Philipp – il nipote 21enne cresciuto nel mito dello zio e di Roger Federer – che oggi ha superato agilmente Sorensen e per la seconda volta in carriera prenderà parte al main draw di un evento ATP.

Fabio Fognini (tds n.1), che ha beneficiato di un bye, affronterà al secondo turno il kazako Andrey Golubev, vincitore senza problemi (6-4 6-1) sulla wild-card Philipp Petzschner.

Con lo stesso punteggio vince Federico Delbonis sul connazionale Juan Monaco, tornando al successo dopo tre eliminazioni consecutive al primo turno (Roland Garros, Eastbourne e Wimbledon). L’Argentina porta al secondo turno anche Leonardo Mayer che, fresco del quarto turno raggiunto a Wimbledon, ha sofferto almeno inizialmente l’adattamento alla superficie ma ha poi rimontato con successo il tedesco Michael Berrer: 2-6, 6-3, 7-6(5) il punteggio finale.

Risultati primo turno:
[8] Federico Delbonis (Argentina) beat Juan Monaco (Argentina) 6-4 6-1
Leonardo Mayer (Argentina) beat Michael Berrer (Germany) 2-6 6-3 7-6(5)
Andrey Golubev (Kazakhstan) beat Philipp Petzschner (Germany) 6-4 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement