ATP Amburgo: avanzano Thiem e Paire, fuori Nieminen

Flash

ATP Amburgo: avanzano Thiem e Paire, fuori Nieminen

Pubblicato

il

Dominic Thiem
 

TENNIS – Ad Amburgo Thiem e Paire avanzano al secondo turno, Montanes esce con Elias, Nieminen con Kamke.

Un primo bilancio dall’ATP 500 di Amburgo vede Dominic Thiem, giustiziere di Stan Wawrinka a Madrid, avere la meglio su un altro giovane in progresso, il coetaneo Jiri Vesely. Il primo set è stato abbastanza lottato, ma Thiem ha subito dimostrato la propria superiorità e nonostante un servizio poco collaborativo – appena un 42% totale di prime in campo – è riuscito a trarre il massimo dai propri turni di battuta, concedendo una solla palla break ed aggiudicandosi l’incontro 7-5 6-0.

Benoit Paire ha dovuto faticare certamente di più per avere la meglio su Andrey Golubev, dovendo rimontare da un set di svantaggio e riuscendo a chiudere solo al tie break del terzo col punteggio di 1-6 6-1 7-6(4). Al prossimo turno incontrerà il colombiano Giraldo.

Il portoghese Gastao Elias, proveniente dalle qualificazioni e numero 150 al mondo, ha sconfitto in due set  (6-4 6-3) e in poco più di un’ora Albert Montanes, per lui un secondo turno con il beniamino di casa, Philipp Kohlschreiber, che dopo la vittoria a Duesseldorf è alla ricerca del secondo titolo stagionale in madre patria.

Il qualificato Daniel Gimeno-Traver ha eliminato il russo Teymuraz Gabashvili 6-2 6-3, al prossimo turno incontrerà la tds n.3, Tommy Robredo; mentre la wild-card tedesca Kamke ha avuto la meglio in tre set su Jarkko Nieminen: 6-3 4-6 6-2, registrando la sesta vittoria stagionale nel tour. Ad attenderlo al secondo turno, troverà Federico Delbonis.

Dopo un primo set faticoso e conclusosi al tie break, Dustin Brown ha ingranato la quarta, liquidando Carreno Busta 7-6(5) 6-3. Una partenza sprint quella del secondo set, che ha visto il tedesco issarsi 3-0 per poi chiudere il parziale sul proprio turno di servizio, realizzando il 100% di punti sulla prima.

Tutti i risutati di giornata:
D. Thiem defeats J. Vesely 7-5 6-0
T. Kamke defeats J. Nieminen 6-3 4-6 6-2
F. Krajinovic defeats J. Struff 1-6 7-5 6-2
B. Paire defeats A. Golubev 1-6 6-1 7-6(4)
P. Andujar defeats M. Delic 6-4 6-2
D. Gimeno-Traver defeats T. Gabashvili 6-2 6-3
D. Lajovic defeats K. De Schepper 6-3 6-2
G. Elias defeats A. Montanes 6-4 6-3
M. Kukushkin defeats M. Ilhan 6-2 6-2
D. Brown defeats P. Carreno Busta 7-6(5) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement