Wta Bastad e Istanbul: Roberta Vinci vola ai quarti

Flash

Wta Bastad e Istanbul: Roberta Vinci vola ai quarti

Pubblicato

il

 

TENNIS – Roberta Vinci approda ai quarti di finale dopo aver giocato un set e pochi game del secondo, a causa del ritiro della Dulgheru. Domani le semifinali dello Swedish Open.

Al Collector Swedish Open, dopo l’eliminazione di tutte le teste di serie, il torneo trova nelle semifinali Silvia Soler-Espinosa che ha oggi sconfitto la tedesca Julia Goerges recuperando lo svantaggio del primo set ceduto 6-4, ma imponendosi poi nei due successivi 6-1, 6-3. Nella prima semifinale la spagnola incontrerà la russa Alexandra Panova, vincitrice oggi per 6-2, 6-4 sulla 20enne americana Grace Min. Nella seconda semifinale che si disputerà domani, Kaia Kanepi sfiderà Mona Barthel. La 29enne di Tallin ha chiuso con un comodo 6-3, 6-1 sulla tedesca Richel Hogenkamp. Alla Barthel invece sono stati necessari tre set per raggiungere la semifinale del torneo svedese, contro la canadese Gabriela Dabrowski.

Nel torneo di Istanbul, è Roberta Vinci l’ultima italiana insieme a Francesca Schiavone, rimasta in gara nei tornei della settimana. La numero 24 del ranking Wta ha superato la rumena Alexandra Dulgheru, che sul 4-1 in favore dell’italiana è stata costretta al ritiro. Il match inizia con un brivido per Roberta, che cede a zero il servizio ma è abile a riportarsi subito in parità e di brekkare l’avversaria nel quarto gioco, dopo un game durissimo. Sul 4-2 un altro passaggio a vuoto dell’azzurra, che concede il secondo break di questo primo parziale. Ancora una volta, la Dulgheru non è capace di conservare il servizio strappato all’avversaria, e Roberta, portatasi in vantaggio 5-3 dopo il break, può chiudere facilmente il primo set. Il match dura poco più di un’ora, perché la Dulghero, dopo aver subito un parziale di 4 game consecutivi, sul 4-1 decide per il ritiro. Vinci approda così ai quarti, dove incontrerà Kurumi Nara, testa di serie n. 6, che oggi ha superato Katerina Siniakova in tre set.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement